fbpx
Travel

Ibiza-guida di viaggio ed esperienze da fare

Ormai ad Ibiza siamo di casa, non c’è anno in cui non decidiamo di trascorrere un po’ di tempo sulla bella isola delle Baleari; Ibiza è un’isola che accoglie tutti, qualunque siano i suoi interessi, la sua idea di vacanza e la sua età. Se pensi di andarci anche tu quest’estate allora abbiamo preparato per te una piccola guida a Ibiza con alcuni consigli utili.

 

Come Muoversi a Ibiza

L’ideale per spostarsi a Ibiza è noleggiare l’auto. L’isola non è piccola, le spiagge belle sono disseminate lungo tutta la sua costa così come i club e ristornati. Puoi noleggiare un’auto dall’Italia cercando i più famosi gruppi internazionali di noleggio auto. Se non sei in possesso di una carta di credito puoi leggere QUESTO articolo in cui ti spieghiamo cosa fare.

 

Ti stai chiedendo se è possibile muoversi ad Ibiza con i mezzi pubblici? La risposta è si. Addirittura per le discoteche esiste un bus notturno che effettua le varie fermate presso o club più famosi.

Il costo del Discobus di Ibiza è di circa 12 euro.

Il costo di un autobus ad Ibiza ordinario va da euro 1,80 circa 3,00.

Nei periodi di alta stagione ad Ibiza, le corse aumentano notevolmente.

cover-noleggiare-un'auto a Ibiza senza carta di credito

 

Dove mangiare a Ibiza

 

Ibiza non è un’isola economica, ma in QUESTO ARTICOLO vi abbiamo svelato come mangiare bene e spendere poco sull’isola.

Sicuramente per mangiare a Ibiza senza spendere per forza una fortuna, la zona che vi consigliamo maggiormente è Sant Antoni.

Se volete concedervi una cena romantica potete invece optare per i ristornati bellissimi che vi abbiamo elencato in QUESTO ARTICOLO.

Nella zona de La Marina di Ibiza, mangiate in ristoranti di fascia media, molti sono italiani e le cucine sono aperte anche fino alle 4 del mattino (perfetto per quando uscite dal club)

I supermarket turistici non sono molto economici ovviamente, come sempre, ma forse potete trovare prezzi più competitivi nel Nord di Ibiza nella zona di Cala Llonga. Nella stessa zona trovate delle taverne sul mare in cui c’è la possibilità di mangiare con un menù a prezzo fisso di circa 12 euro a persona.

mangiare a ibiza--ristorante pandok-cala llonga

Le spiagge

Ci sarebbe davvero tanto da scrivere. In tutti questi anni non sono riuscita ancora a creare una classifica delle spiagge più belle ma sicuramente un posto speciale nel mio cuore lo occupa Cala Llonga.

Le spiagge a sud sono affollate ma bellissime Playa Las Salinas e Cala Comta.

Nel caso di Playa Las Salinas vi consigliamo di prendere ombrellone e lettino in uno dei lidi, il nostro preferito è il Beso Beach.

 

Affollata e poco adatta alle famiglie è la zona di Playa d’en Bossa, frequentata soprattutto da giovani.

Per coppie tranquille e famiglie con bambini ci sentiamo invece di segnalare le spiagge di Sant Vincente e di Cala Tarida.

In linea generale di spiagge di Ibiza sono sabbiose, le acque sempre cristalline e con fondali che scendono dolcemente. Tutte le spiagge sono adatte allo snorkeling, quindi non dimenticate la maschera!

Una spiaggia che abbiamo amato è Cala d’Hort, di fronte alla magica e misteriosa Es Vedrà; da qui potete godervi uno dei tramonti più suggestivi e mozzafiato di Ibiza.

Cala Llonga-ibiza ipnotica cala llonga-spiagge di Ibiza a nord-est

Dove alloggiare a Ibiza

Questo dipende molto dall’età e dal tipo di vacanza che avete scelto.

Per i giovani in cerca di movida consigliamo sicuramente le zone di Playa d’en Bossa e Sant Antoni. I prezzi sono sicuramente anche più abbordabili e a tal proposito vi consigliamo di dare uno sguardo alla catena Playasol.

 

Se preferite alloggiare in una zona di più tranquilla allora noi vi consigliamo Cala Tarida ma anche Cala Llonga. Dobbiamo avvertirvi però che a Cala Llonga e nel Nord dell’isola i prezzi per alloggiare potrebbero essere più alti e la movida qui è ridotta ai minimi termini.

 

Per le famiglie consigliamo di alloggiare in tutta la zona di Santa Elauria ma anche nella zona Di Sant Vincente. Troverete molti hotel, vicinissimi alle spiagge e a tanti deliziosi ristorantini.

hotel Playasol cala tarida ibiza 2

La movida

Sarebbe inutile sprecare troppe parole sulla movida di Ibiza. Ibiza è semplicemente la capitale europea della vita notturna. Ogni party è uno spettacolo organizzato nei minimi dettagli.

Vi segnaliamo comunque gli imperdibili beach party dell’Ushuaia Beach Club. Inoltre, spesso Ushuaia e Hï Ibiza (ex The Space) sono convenzionati, per cui con un biglietto accedete a entrambe le feste.

I nomi dei club più famosi di Ibiza sono ovviamente Pacha, Privilege, Dc10, Destino e Amnesia.

Se cercate un altro tipo di movida magari più tranquillo e caratteristico allora vi segnaliamo:

Aperitivi a Sant Antoni

La festa dei Tamburi a Cala Benirras

Il mercatino hippie serale di Las Dalias

Party sul catamarano al tramonto

 

ushuaia-hotel-ingresso3-min

 

Altre esperienze a Ibiza

Ci siamo innamorati dell’isola perché non finiamo mai di scoprire qualcosa.

C’è sempre una festa nuova, un’esperienza nuova, qualcosa di unico che non ti stanca mai.

Volete sapere quali esperienze non perdere a Ibiza?

Se conoscete altre esperienze, poco note, da poter fare a Ibiza segnalatecele nei commenti.

A Settembre 2019 saremo di nuova sulla Isla Bonita e possiamo testarle per voi e inserirle nella nostra guida!

Fai Pin e leggilo dopo

Ibiza Pinterest
format Pinterest3
Ibiza Pinterest

Write a comment