fbpx
beauty da viaggio
beauty Lifestyle

Beauty case da viaggio-lista di cosa da portare

Dite la verità, vi sarà capitato durante qualche viaggio di dimenticare almeno uno dei vostri cosmetici, magari uno di quelli indispensabili. A me è capitato tante volte per cui la prima soluzione a questo problema è stata fare con calma una lista dei prodotti da inserire nel beauty case da viaggio. Ovviamente la lista va fatta prima di partire e non quando preparate la valigia!

Il mio beauty case da viaggio comprende una serie di prodotti “fissi”, cioè prodotti che non dovrò utilizzare anche a casa, ma comprati esclusivamente per la partenza.

Inoltre ho cercato prodotti le cui taglie fossero abbastanza “mini” in modo da non occupare troppo spazio nel beauty case.

Dopo anni di sbagli, dimenticanze ed esperienze posso aiutarvi a preparare al meglio il vostro beauty case da viaggio.

Ecco la lista dei prodotti indispensabili:

Spazzolino e dentifricio

Secondo me qualche volta lo spazzolino lo avete dimenticato e questo perché spesso portate quello di casa: questo vuol dire che lavate i denti prima della partenza e poi lo inserite in valigia…se non ve lo dimenticate! Quindi perché non comprarne uno appositamente per i viaggi? Compratelo e lasciatelo nel vostro beauty case insieme a un dentifricio di cui dovete ricordare solo la scadenza ma in genere è bella lunga.

Latte detergente- struccante

Io questo lo avrò dimenticato tantissime volte e puntualmente sono dovuta andare in cerca di una profumeria o un supermercato per comprare qualcosa che andasse bene per struccarmi. Poi ho trovato la soluzione: ho acquistato da Sephora una crema struccante e un acqua micellare dal formato piccolino che utilizzo solo in viaggio e lascio sempre nel beauty case.

Inoltre portate con voi anche un pacchetto di salviettine imbevute multiuso: potete usarle per struccarvi, eliminare le sbavature del trucco ecc.

beauty-case da viaggio-detergenti sephora

Creme e saponi

Qui ci vengono incontro i famosi “campioncini”, quelli che in genere regalano nelle profumerie oppure quelli che sicuramente qualche volta abbiamo portato via come ricordo da qualche hotel.

beauty-case da viaggio-detergenti

Shampoo

Oltre al classico campioncino, vi consiglio di portare con voi anche uno shampoo a secco (utile soprattutto quando l’umidità sporca di continuo i vostri capelli). In genere la confezione degli shampoo a secco è piuttosto piccola, perfetta da inserire nel beauty case di viaggio.

Altre cose indispensabili che non tolgo mai dal beauty case:

  • Limetta per le unghie
  • Forbicine ( se però non inserite il beauty case nel bagaglio a mano)
  • Spille da balia (credetemi sono utili per qualsiasi emergenza)
  • Burro cacao, che potete utilizzare anche per screpolature di ogni tipo

beauty-case da viaggio-accessori

PLUS

Se avete voglia di una serata di relax potete portare con voi maschere viso-capelli, ormai sono tantissimi i marchi che li propongono in delle comode bustine.

beauty-case da viaggio-profumo-maschera viso

Per una vacanza al mare portate con voi un po di gel d’aloe vera;

In genere questo gel si vende in barattoli piuttosto ingombranti o flaconi non proprio piccoli: vi basta comprare un recipiente più piccolo (magari uno di quelli fatti apposta per l’aereo) e versarne una quantità da portare con voi. Ricordate che il gel d’aloe vi viene incontro per scottature, eritemi, capelli secchi, come crema viso-mani e corpo…insomma un prodotto multiuso e salvaspazio.

Ancora potete portare, bustine con fogli imbevuti di acetone per le unghie ( anche se comunque io vi convinco di fare il semi-permanente o usare sempre uno smalto chiaro…le imperfezioni si noteranno molto di meno)

Se nonostante la mia lista dimenticate qualcosa, leggete il mio articolo per ricette di bellezza con prodotti naturali che possiamo facilmente reperire in viaggio!

Write a comment