fbpx
recensioni strutture

Ushuaia hotel Ibiza-la nostra recensione

Quante volte siete stati ad Ibiza? E quante volte avete fatto festa in uno dei pool party più famosi dell’isola, seconda casa di David Guettà e altri signori della musica, l’ USHUAIA? Ma soprattutto vi siete mai chiesto come sia all’ interno la famosa Ushuaia Tower?
Siamo stati ospiti di questa struttura per una notte, in una delle camere più richieste, la famosa suite ” the Anything can happen suite” con vista sul palco  e…vi facciamo dare una sbirciatina all’interno.

Arriviamo all’ Ushuaia tower e veniamo accolti all’esterno da Joseph, un ragazzo simpaticissimo che ci prende le valigie e incarica qualcun altro dello staff di parcheggiare la nostra auto; sarà poi Joseph ad accompagnarci nella nostra stanza e illustrarci tutti i servizi della suite.

ushuaia-hotel-ingresso4-min

ushuaia-hotel-ingresso3-min

ushuaia-hotel-ingresso2-minAlla reception ci viene data ogni sorta di informazione utile circa l’hotel : i ristoranti, la spiaggia, le famose piscine e ci viene consegnato il braccialetto con cui si aprirà anche la stanza.

L’ambiente che ci accoglie é futuristico: sul soffitto della hall rosso fuoco sono state impiantate delle grosse formiche in resina per ricordare il closing party ants che si svolgerà appunto all’Ushuaia. Alle pareti quadri di artisti e poster di party storici dell’emblematico club dell’isola.

ushuaia-hotel-ingresso-min

La nostra suite é al 4 piano della torre. Le pareti dei corridoi sono decorate con intarsi in legno che richiamano i motivi floreali che si “arrampicano” sulle mura dell’Ushuaia tower.

Ovviamente la suite é molto grande, predominano i colori del bianco e del viola e non c’è nessuna separazione tra zona notte e zona bagno. Un grande divano con cuscini viola é posto di fronte ad una enorme specchiera.

ushuaia-suite 1-min

ushuaia-suite 5-min

ushuaia-suite 3-min

ushuaia-suite 2-min

L’angolo bar é stracolmo di ogni sorta di liquore:molte delle bottiglie sono firmate Ushuaia. Anche lo snack bar offre piccole sfizioserie come le chips Sal de Ibiza o pezzetti di cioccolata. Il frigobar é sempre ben rifornito di alcool, acqua Fiji é acqua di cocco. A nostra disposizione c’è anche una macchina per il caffè e varie cialde Nespresso di differente intensità.

La televisione al plasma è una sorta di computer a cui sono già state trasmesse tutte le nostre informazioni, compreso nome e cognome e possiamo utilizzarla per fare acquisti, richiedere extra o fare un tour dell’hotel. Basta chiamare la reception e viene anche istallata la Xbox.

Il letto è grande e comodo ed è di fianco alla finestra panoramica. Abbiamo a disposizione anche una cassa Bluetooth LG per ascoltare la musica dal telefono.

ushuaia-suite 6-min

Gran parte del kit di cortesia è firmato Salvatore Ferragamo: bagnoschiuma, saponette, creme corpo ecc. Ad entrambi L’hotel fornisce delle infradito e morbidi accappatoi. La doccia è completamente elettronica: c’è una pulsantiera che mi permette di regolare il getto, la temperatura e la durata.

ushuaia-suite 7-min

ushuaia-suite-20-min

ushuaia-suite 11-min

ushuaia-suite 10-min

ushuaia-suite 9-min

ushuaia-suite 8-min

Sulla finestra una grande Jacuzzi con vista sul mare e sul palco.

ushuaia1-min ushuaia-suite 18-min ushuaia-suite 17-minPoco dopo il nostro ingresso l’hotel ci fa recapitare in camera una bottiglia di Ferrari che celebra i 5 anni del club e dei dolcini. Sali da bagno nella Jacuzzi, un bicchiere di spumante italiano, la vista su Playa d’embossa e il musica soft che proviene dal bar della spiaggia…per qualche ora la vita sembra cosi perfetta e così piacevolmente frivola.

Alcune informazioni utili per il vostro soggiorno all’ hotel USHUSAIA:

Al check-in vi verranno richiesti 300 euro di caparra che però potrete utilizzare durante il soggiorno per pagare extra, ristoranti e altri servizi senza dover mettere mano al portafogli o alla carta di credito.
Il costo della colazione è di circa 50 euro a persona, al giorno.
Al check-out vi verrà consegnato un nuovo braccialetto che vi permetterà di continuare a utilizzare i servizi dell’hotel come la spiaggia e i bar.
C’è la possibilità, ovviamente di cenare in camera: un classico hamburger con contorni vari costerà circa 35 euro a persona.
Gli ospiti partecipano gratuitamente agli eventi musicali del club

ushuaia-hotel-spiaggia-min

ushuaia-hotel-piscine-min

ushuaia-hotel-spiaggia2-min

Parliamo del frigo bar e altri servizi della stanza:
Costo di chips e cioccolata circa 6 euro
Acqua di cocco o acqua Fiji 6 euro
Tatuaggi Ushuaia 12 euro
Spumante: dai 250 euro all’incirca

 

Potete prenotare il vostro soggiorno sul Sito ufficiale o come sempre su Booking.com

Write a comment