This post is also available in:
Lo ammetto, quando ho preparato la prima volta la valigia per Ibiza…non sapevo proprio cosa portare! Roba comoda? Outfit stravaganti…o magari qualcosa di più chic? Giuro, è stato peggio del solito. Oggi che invece sull’ isola sono di casa, posso darvi qualche consiglio su cosa indossare a Ibiza e mostrarvi anche qualche idea outfit.
Aprite l’armadio e cominciate subito a cercare i capi giusti ma ricordate sempre che solo ad Ibiza potete scegliere di mostrarvi sempre come siete e come volete.
Cosa indossare sulle spiagge di Ibiza:
Le spiagge di Ibiza non immaginatele tutte uguali: la gente che le frequenta, i locali e l’organizzazione sono molto diversi da una parte all’altra dell’isola. La zona sud è la zona della movida, dei beach party e delle spiagge affollate, la parte nord, molto più tranquilla , è frequentata da tantissime famiglie.
Se decidete di trascorrere la giornata nella zona di Playa d’en Bossa ecco un’idea outfit che vi permette di trasformare l’outfit da spiaggia in un outfit da aperitivo, beach party o pool party per scatenarvi nei beach club più cool dell’isola.
La nostra pochette in foto è il Modello Zante disponibile sul mio shop online
Pranzo in spiaggia a nord di Ibiza
Se invece siete tipe da “ma quale movida? Io sto qua per rilassarmi” vi consiglio di trascorrere una piacevole giornata di mare a Cala Llonga (in tanti già sanno che è la nostra spiaggia preferita sull’isola) e mangiare in zona, magari in una delle taverne informali sulla spiaggia.
Informali vero, ma Ibiza è sempre Ibiza, quindi look pratico che si trasformi all’occorrenza in qualcosa di carino e sistemato
Il segreto in più? La borsa! Ci vuole una borsa capiente, ma anche bella, perfetta per la spiaggia ma anche per il ristorante, la passeggiata e il bar!
Guarda la mia Borsa Tangeri, in perfetto stile ibizenco, in paglia e con uno stile bohemien davvero unico
Cosa indossare per l’Aperitivo a Sant’Antonio
Uno dei tramonti più belli dell’isola è proprio a Sant’Antonio e potete goderlo in uno dei tantissimi bar e lounge bar che trovate nella zona del porto (il Fresh, il Savannah, il Khumaras o il Cafe del mar). In questo caso, il look dipende un po’ dal posto che avete scelto e da cosa prevede il resto della serata. Ad ogni modo vi suggerisco, qualcosa di più chic per il Cafè del mar, mentre per luoghi più giovanili come il Fresh, un look informale sarà comunque perfetto.
Visitare Villa dalt
Se è la prima volta a Ibiza, certo non potete rinunciare ad una bella passeggiata nella cittadella fortificata di Ibiza. D’obbligo in questo caso sono le scarpe comode per le salite e le discese che incontrerete. Vi piacerà scoprire quest’anima vintage e autentica di Ibiza che personalmente mi ricordava un po’ anche la Grecia, con piccoli bar nascosti tra case bianche e all’ombra di bouganville in fiore.
Quindi mettiamoci fresche e partiamo con un top sbarazzino, shorts e magari sandali comodi ma anche freschissimi!
Costume sotto obbligatorio! Dopo si va in spiaggia a rinfrescarsi!
Che borsa scegliere? Ne ho ideata una perfetta per voi…non a caso si chiama Amalfi e la trovi sul mio Shop!
Cosa indossare a Ibiza per i mercatini hippie
Il mio preferito? La Dalias senza dubbio! Tra l’altro, il mercoledì, il mercato è aperto fino all’una di notte ed è un’esperienza carinissima che vi permette di immergervi nell’anima hippie di Ibiza. Io nei mercatini dell’ isola mi sento così a mio agio: look bohemien, stivaletti country e coroncine anni 70….perchè si per calarvi completamente nello spirito dei mercatini hippie dovete sfoggiare tutti i vostri pezzi più vintage e boho!
Cosa indossare a Ibiza per una serata glamour
Ad Ibiza ci sono ristornati belli e anche il ristornate più piccolo è curato nei minimi dettagli. Mettiamo che una sera, vogliate concedervi una cena romantica o ultra chic in uno dei localini più belli della Isla: vi serve un outfit glamour, qualcosa che brilli e un bel tacco vertiginoso (sempre che dopo non dobbiate andare a fare quattro salti all’Amnesia, perchè in quel caso è meglio indossare scarpe comode). Oppure classico abitino nero corto con una collana importante, di quelle che riescono a trasformare anche il più anonimo dei capi e tacco medio e comodo.
Nei 2 outfit che vi suggerisco c’è la mia borsa preferita della Collezione estiva Be Boheme Closet, Marbella.
Marbella è disponibile in versione Rose Gold e Total Gold!
Anche qui la borsa è l’elemento chiave perchè deve dare nell’occhio ma essere pratica e dobbiamo poterla indossare come più ci piace: a tracolla, al polso o sulla spalla!
Che ne dite della mia Marbella? Pratica a tremendamente Glamour, con paglia mista a lurex oro e 2 pratiche catene dorate per indossarla come più ti piace
Mariluca Ortica dice
Adoro tutti gli outfit che hai proposto mia cara ?sono così semplici e bellissimi