fbpx
Cala Llonga-ibiza- spiaggia di cala Llonga-spiagge di Ibiza a nord-est
Travel

Cala Llonga- La spiaggia più bella d’Ibiza e perchè amarla

Ad Ibiza ognuno ha il suo “posto del cuore”. Per noi quel posto è una spiaggia, quella che noi consideriamo la spiaggia più bella di Ibiza ovvero la spiaggia di Cala Llonga.

Cala Llonga-4-spiagge di Ibiza a nord-est

Vi avevamo già parlato di Cala Llonga in un post i cui vi raccontavamo le spiagge più belle di Ibiza a Nord-est ma questa volta abbiamo deciso di dedicarle un articolo intero; quando siamo tornati ad Ibiza abbiamo avuto modo di vedere tantissime altre spiagge altrettanto belle ma sentivamo il bisogno di tornare a Cala Llonga, quel posto che nella nostra “prima volta” ad Ibiza era stata la nostra casa.

Cala Llonga-ibiza ipnotica cala llonga-spiagge di Ibiza a nord-est

Situata a Nord-est di Ibiza, Cala Llonga è una zona turistica frequentata soprattutto dal turista del nord-Europa, interessato più al relax che alla sfrenata movida ibizenca. Le strade di questa zona, mai troppo affollate e trafficate, la sera i ristorantini brulicano di coppie e famiglie mentre al mattino, ad essere affollati sono bar e supermercati.

 

La spiaggia di Cala Llonga, la spiaggia che ci ha rapito il cuore è una piccola insenatura di finissima sabbia dorata, protetta da rigogliose montagne verdi. Il fondale scende dolcemente, l’acqua è di un azzurro mozzafiato e cosi cristallina da far specchiare le barche che lì si acorano.

Cala Llonga-ibiza- spiaggia di cala Llonga-spiagge di Ibiza a nord-est

A godersi questo paesaggio sono i complessi residenziali e gli hotel completamente bianchi, una delicata collana di perle che adorna la baia.

cala Llonga 1-min

Il mare Cala Llonga è il nostro preferito per lo snorkeling, non possiamo fare a meno della maschera (e la action cam) quando siamo lì: grazie ad una parte della baia completamente rocciosa, è quasi impossibile non incontrare branchi di pesci di vari razze e dimensioni, visibili anche ad occhio nudo.

XIAOYI

Altra cosa che amiamo di Cala Llonga è la posizione: il caldo estivo è sempre sopportabile perché la baia è piuttosto ventilata, perfetta per abbronzarsi senza subire troppo l’afa.

 

A Cala Llonga troverete la spiaggia attrezzata con ombrelloni, lettini, ristoranti, bar e giochi acquatici ma nulla vi vieta di stendere il vostro asciugamano a riva e godervi una birra e una tostadas al sole. Ad ogni modo, ristornati e bar non sono particolarmente costosi: noi ad esempio amiamo mangiare il “menu del dia” in una taverna con terrazza sul mare, il restaurante del Mar”: con soli 12 euro a persona mangiamo un primo, un secondo, contorni, bevanda e dolce.

cala Llonga 2-minAltro ristorante che amiamo è Pandok, poco più su della spiaggia e a farci impazzire sono soprattutto le patatas bravas oltre che la gentilezza dei ristoratori di origine armena sempre disponibili e solari, qualità che accomunano in generale tutte le persone del luogo.

Cosa utile da sapere è che, proprio da questa baia, dal piccolo molo potrete prende un comodo traghetto per Formentera.

Cala Llonga-ibiza- spiaggia di cala Llonga molo-spiagge di Ibiza a nord-est

Insomma se cercate un posto tranquillo per godervi la ISLA BONITA, Cala Llonga è un posto perfetto e vi assicuriamo che presto, anche voi finirete per amarla, tanto da sentirne la mancanza quando ne siete lontani; presto diventerà anche per voi “casa” quando penserete ad Ibiza.

Write a comment