fbpx
cover-noleggiare-un'auto a Ibiza senza carta di credito
emporium Travel

Noleggiare un’auto a Ibiza senza carta di credito

Progettate una vacanza a Ibiza o su una delle Baleari per questa estate? Avrete sicuramente bisogno di noleggiare un’auto quindi ecco tutto quello che dovete sapere!

Noleggiare un’auto a Ibiza è piuttosto semplice: come sapete ci sono tantissime compagnie di autonoleggio, internazionali o locali, da cui potete prenotare la vostra auto. Vi basta andare sul sito e click dopo click la macchina è vostra…se avete una carta di credito ovviamente!

Ma si può noleggiare un’auto a Ibiza senza carta di credito? La risposta è sì!

Attenzione perché la prima cosa che dovete sapere è che questa possibilità esiste in Spagna con le compagnie di autonoleggio nazionali.

Per rendervi la vita semplice vi facciamo un paio di nomi:
Centauro
Ok Rent a Car

Noi abbiamo noleggiato un’auto a Ibiza senza bisogno della carta di credito proprio con Ok Rent  Car a car e vi spieghiamo come funziona.

La sola cosa che vi permette il noleggio senza carta di credito è l’assicurazione Premium Cover, un’assicurazione quasi totale della macchina, spesso venduta come servizio aggiuntivo.

Contro: il costo del noleggio lieviterà. L’assicurazione Premium Cover ha un costo di circa 15 euro in più al giorno.

Pro: non avrete bisogno della carta di credito, utilizzata dalle compagnie a garanzia di eventuali danni al veicolo. Inoltre l’auto è completamente coperta da un punto di vista assicurativo: questo vuol dire che voi siete “responsabili” del veicolo solo per quanto riguarda il tetto, le parti sporgenti( specchietti) e la parte di sotto dell’auto. Sapete che vuol dire? Non che potete distruggere l’auto ovviamente, ma che non avrete spiacevoli sorprese quando la riconsegnerete, del tipo graffi già presenti che per distrazione non avevate già segnalato e che voi siete costretti a risarcire.

Cosa vuol dire “segnalare preventivamente i danni”. Questa è una piccola informazione per te che è la prima volta che noleggi un’auto. Al momento della consegna del veicolo veicolo dovrete sempre ricordarvi di compilare il foglio in cui segnalare i danni già presenti: graffi, ammaccature, bruciature sulla tappezzeria, pezzi mancanti. Ricordate che essere meticolosi in questa operazione è vostra responsabilità.
Inoltre, ricordate che se l’auto che avete scelto non fosse disponibile, avete  diritto ad un’auto di categorie equivalente o superiore (ecco come ci siamo ritrovati una Range Rover Evoque).

cover-noleggiare-un'auto a Ibiza senza carta di credito

All’aeroporto un furgoncino del noleggio auto vi verrà a prendere per portarvi agli uffici per la firma del contratto e il ritiro del veicolo.
Nei periodi di maggiore affluenza, probabilmente sarà chiesto al solo conducente dell’auto di recarsi agli uffici.

Come sempre l’auto vi sarà consegnata con il pieno e dovete restituirla con il pieno. Non dimenticate di segnalare subito, qualsiasi malfunzionamento dell’auto, recandovi direttamente all’officina in cui l’avete ritirata.

Questo dovrebbe essere tutto quello che dovete sapere per noleggiare un’auto a Ibiza o comunque in Spagna. Ma se avete altre domande o qualche dubbio lasciate un commento e vi risponderemo al più presto!

Write a comment