fbpx
emporium Lifestyle

Viaggi 2019- ecco quando prenotare

Vuoi viaggiare ma credi di non avere il tempo e soprattutto pensi che il calendario non ti aiuti? Non è cosi! Il 2018 è stato un anno d’oro per organizzare viaggi, senza doveri preoccupare di dover chiedere ferie a lavoro o assentarsi a scuola, ma forse non te ne sei accorto, sai perché? Non sei abituato a controllar in anticipo il calendario che grazie ai giorni segnati in rosso ti permetterebbe di prenotare prima i tuoi viaggi e questo vuol dire anche risparmiare un bel po’ sui voli, sui treni o sulle strutture.

 

Vediamo quali saranno i ponti e i giorni rossi del 2019 perfetti per organizzare il tuo viaggio:

Cominciamo con il giorno più romantico dell’anno, San Valentino: il 14 Febbraio sarà di giovedì, quindi possiamo prenotare un week-end magari dal venerdì 15, perchè no in una bella capitale europea.

Se Febbraio e Marzo non ci regaleranno molte gioie, recupereremo presto ad Aprile: la settimana di Pasqua sembra fatta apposta per partire.

Pasqua del 2019 cade il 21 Aprile, quindi hai il più classico dei ponti:

VENERDI SANTO-SABATO SANTO-DOMENICA DI PASQUA-LUNEDI IN ALBIS ovvero 19-20-21-22.

Altrimenti non dimenticare che il 25 Aprile in Italia è la Liberazione che quest’anno capiterà di giovedì quindi hai due alternative: 22-23-24-25 Aprile oppure 25-26-27-28 Aprile.

 

Passiamo a Maggio che stavolta ci regala una strana festa dei lavoratori, piazzata di Mercoledì quindi potremmo prevedere delle ferie/assenze/permessi in questo modo 27-28 aprile (sabato-domenica) 29-30 Aprile-1 maggio.

 

Molto male il 2 giugno che cadrà di domenica e ci regala un week-end classico magari adatto per una gita veloce in qualche città italiana.

 

Amici di Napoli, il nostro Santo Patrono il 19 Settembre ci regala un ponte dal giovedì  (19 settembre) a domenica 22.

 

Il tanto atteso ponte di Novembre vede il primo del mese di Venerdì.
Un piccolo ponte si riesce a fare. Peccato per l’8 Dicembre che invece capiterà di domenica.

 

Come siamo messi con le ferie natalizie, lo vediamo subito: 24-25-26 Dicembre sonno rispettivamente Mercoledì-Giovedì-Venerdi mentre il 31 Dicembre sarà di martedì; se consideriamo che scuole e Uffici sono spesso chiusi anche il 23 e il 30 Dicembre, c’è una settimana abbondante da trascorrere da qualche parte del mondo prima del rientro con l’anno nuovo e stappare una bottiglia in un altro paese…non è mai una cattiva idea!

Write a comment