fbpx
santorini-imerovigli-9
Travel

Tre giorni a Santorini-Guida per visitare tutta l’isola in tre giorni

Quanti giorni servono per vistare e godersi Santorini? In realtà non tantissimi, possiamo garantirvelo. Santorini è stata una delle tappe del nostro TOUR DELLE CICLADI e ci sono bastati tre giorni e mezzo per viverla in maniera fantastica. Siamo sicuri che basteranno anche voi e il vostro viaggio a Santorini potrebbe diventare una fuga romantica per il week-end. Ecco quindi gli itinerari day by day per trascorrere tre giorni a Santorini in maniera indimenticabile.

Tre giorni a Santorini: cosa riuscirò a fare?

Tranquilli, in tre giorni a Santorini riuscirete a fare quasi tutto:passeggiate, mare, cene, aperitivi e tutto quello che avete sempre sognato di fare su quest’isola.

Certo la prima cosa fondamentale sarà noleggiare uno scooter che vi permetterà di sposarvi più facilmente da un punto all’altro dell’isola e di poter visitare più punti in una giornata.

Ecco i nostri tre giorni a Santorini con relativi “programmi”.

Giorno 1 a Santorini

Dopo la colazione, noleggiate il vostro scooter e partite alla scoperta dell’isola. Prima tappa, Imerovigli dove scatterete bellissime foto al blu dell’Egeo, alla caldera e alle manciate di case e hotel bianchi a picco sulla scogliera.

Se amate le passeggiate e il trekking, esplorate la rocca di skaros: arrivando in cima avrete una vista spettacolare dell’isola  dal mare.

Insalata greca per pranzo e poi pomeriggio in spiaggia vi suggeriamo di cominciare con la Black beach di Perissa o Kamari, zone in cui vi conviene anche alloggiare.

A Santorini, l’aperitivo al tramonto è immancabile quindi per questa giornata comprate una pita e una Mythos ghiacciata e godetevi lo spettacolo del sole dal faro di Akrotiri.

Per la cena vi consigliamo di spostarvi verso Fira dove troverete locali molto carini e a prezzi contenuti e dopo potrete farvi una passeggiata o godervi un drink tra le sue stradine.

tre giorni a Santorini-itinerario giorno 1

Giorno 2 a Santorini

Oggi invece con il vostro scooter recatevi alla Red Beach di buon’ora così eviterete un po’ di folla, anche perché la spiaggia rossa è veramente piccola.

Alla Red beach troverete anche l’imbarcazione per spostarvi alla  alla White beach dove potrete trascorrere ancora un altro paio di ore tra sole e e nuotate nelle acque cristalline di Santorini.

Tornate quindi al vostro scooter e per pranzo recatevi ad Oia.

Mangiate una pita e poi partite alla scoperta di questa piccola perla di Santorini.

Trascorrete lì l’intero pomeriggio e aspettate quindi il tramonto, il famoso tramonto di Santorini. Se volete potete concludere la serata proprio in uno dei ristornati della zona da cui godrete di una vista stupenda dell’isola illuminata.

tre giorni a Santorini-giorno 2

Giorno 3 a Santorini

I tre giorni a Santorini stanno per concludersi. Le tra spiagge colorate dell’isola le avete viste quindi adesso potete visitare Fira di giorno.

Potrete arrivare in cima alla città in due modi: con i famosi asinelli (noi non siamo molto d’accordo e per di più è scomodissimo) oppure con la funivia.

Fira è molto bella ed è un luogo adatto anche allo shopping di souvenir.

Per pranzo recatevi ad Ammoudi Bay, un bellissimo villaggio di pescatori dove troverete ristoranti con i tavoli direttamente sulla banchina da cui potrete gustare ottimo pesce fresco.

Per concedervi un altro bagno a Santorini, spostatevi sulla spiaggia di Vlichada, caratterizzata dalla sua scogliera bianchissima, modellata dal tempo e dagli agenti atmosferici tanto da farla sembrare una scultura.

Non può mancare l’ultimo aperitivo al tramonto e a questo punto potete recarvi al Santowine per un aperitivo a base di vino locale in una location molto chic.

Idee per la cena? Eccovi servitie. A Vlichada avrete notato le taverne caratteristiche che si trovano poco prima della spiaggia; ebbene lì il cibo è ottimo, l’atmosfera è autentica cosi come la cordialità e il prezzo è davvero contenuto. Concedetevi una bella cena li, stile vecchia Grecia che chiuda alla perfezione questi tre giorni a Santorini.

re giorni a Santorini-giorno 3

Write a comment