fbpx
cosa mettere a Santorini-idee outfit
Fashion

Cosa indossare a Santorini- outfit da mettere in valigia

Se il cruccio di noi donne è “cosa mi metto?” quando siamo in partenza diventa “cosa mi porto?”  In questi giorni la mia carissima amica Valentina mi suggeriva proprio di inserire una rubrica di outfit da mettere in valigia e consigli di moda e praticità per i vari posti che ho visitato. Mi è sembrata una bellissima idea, cosi inauguro questa rubrica con la più romantica delle isole greche e vi spiego cosa indossare a Santorini.
Santorini è una tele bianca con pennellate di blu ed è impossibile non mettere in valigia capi che ne richiamino i colori (perfetti anche per le vostre foto di instagram!)  ecco quindi una carrellata di outfit facili con capi che potete trovare ovunque.

Cosa indossare a Santorini- Outfit per Passeggiata e foto a Imerovigli

Imerovigli sono una delle zone più fotografate (e instagrammate) di Santorini, quale potrebbe essere l’outfit perfetto per questa distesa di bianco affacciata sul blu? Dunque se avete intenzione di fare una passeggiata  a Skaros Rock allora vi consiglio di munirvi di scarpe comode. Non è necessario siano da trekking ma devono permettervi di stare comode per affrontare la salita sotto al sole in tutta tranquillità. Se invece volete godervi semplicemente il panorama, tra le stradine in salita e in discesa allora potete scegliere di indossare sandali bassi, uno shorts di jeans e magari una camicia bianca molto leggera.

cosa mettere a Santorini-idee outfit

Cosa indossare a Santorini per l’aperitivo al tramonto

Non potete perdere il famoso tramonto di Santorini o meglio lo spettacolo del Tramonto a Oia. Scegliete il vostro bar preferito vista mare, ordinate una birra Mythos e godetevi uno dei tramonti più belli a cui potrete assistere in tutta la vostra vita.
L’outfit giusto per il tramonto di Santorini? Allora vi consiglio un vestito leggero in pizzo bianco, comodo abbinato come sempre a sandali gioiello bassi e una borsetta a tracolla piccola ma abbastanza capiente.

cosa indossare a Santorini-Aperitivo a oia al tramonto

Outfit per il Pranzo domenicale a villaggio pescatori

Non perdetevi un pranzo a base di pesce fresco nel villaggio di Ammoudi. Taverne informali con tavoli direttamente sulla banchina che propongono piatti gustosi accompagnati da vini di ottima qualità. Il pranzo ad Ammoudi è un’esperienza easy-chic e l’outfit giusto potrebbe essere esattamente cosi:short color cognac, camicina bianca, una borsa a tracolla, sandali comodi e un foulard intonato easy chic.

cosa indossare a Santorini a pranzo

Cosa indossare a Santorini per una Cena romantica

Siete nell’isola più romantica d’Europa, godetevi una cena ad Oia con vista sul mare e sulle mille luci degli hotel sulla scogliera. In questo caso vi consiglio qualcosa di chic ma comodo, perché ricordate che anche Oia si costruisce su salite e discese per cui il tacco dodici è assolutamente sconsigliato. Scegliete una gonna o in alternativa un shorts elegante, un crop top, entrambi magari nei colori dell’oro o della terra per esaltare l’abbronzatura. Non dimenticate la giacca, spesso la sera Santorini è umida o nel peggiore dei casi ventilata. Oppure un total black con un gioiello importante e sarete perfette!

cosa indossare a Santorini-cena romantica

cosa indossare a Santorini-outfit serale

Outfit per una Visita pomeridiana della città di Fira

Non perdetevi Fira, un’altra perla bianca dell’isola; perdetevi tra le stradine, cercate gli scorci più belli, visitate le bellissime chiese ortodosse. Cosa indossare?bene anche in questo caso qualcosa di chic: pensavo a shorts bianchi, una camicia leggera azzurra oppure qualcosa color sabbia, cappellino di paglia e le espadrillas sempre chic ma comodissime.

cosa indossare a Santorini-visita a fira

Cosa indossare per la Wine experience al Santowine

Santowine è una della enoteche più famose dell’isola. Con pochi soldi vi godete un fantastico aperitivo con vari assaggi di vini locali. Ancora una volta è il bianco a farla da padrone, anche in questa location quindi vi propongo sempre qualcosa di chic, ideale per questa esperienza di gusto: uno shorts in denim chiaro o bianco con una blusa morbida in sangallo bianco.  potreste abbinare poi una zeppa e una borsa di piccole dimensioni elegante ma non troppo.

cosa indossare a Santorini-aperitivo al SantowineEd ecco alcune fashion tips, quello che non dovete assolutamente dimenticare di mettere in valigia:

Scarpette per gli scogli

Il fondale di Santorini non è esattamente sabbioso, spesso troverete rocce e scogli per non parlare poi della Black beach: al sole quella sabbia diventa rovente…avere le scarpette vi aiuterà

Giacca per la sera

Si tratta pur sempre di un’isola e sebbene non sia molto ventilata, la sera l’umidità potrebbe infastidirvi. Portate con voi un blazer o una giacca classica bianca o nera che potrete abbinare praticamente con tutto.

Giacca a vento per la sera se avete noleggiato uno scooter

Non preoccupatevi non vi rovinerà il look chic per Santorini(potete lasciarla tranquillamente nel bauletto dello scooter) e vi proteggerà da fastidiosi colpi di fresco. Il noleggio dello scooter a Santorini è quasi obbligatorio per spostarvi da una zona all’altra per questo riparatevi o sarà davvero insopportabile.

Scarpe da trekking

Se avete intenzione di visitare la caldera non sfoggiate le sneakers più fashion o quelle a cui siete più affezionate. Scegliete scarpe adatte per camminare su una terra rovente. Inoltre evitate colori chiari e il bianco che diventeranno praticamente Neri.

Sandali gioiello non troppo alti o flat

Io non mi sento di consigliarvi i tacchi a spillo per il fatto che camminare a Santorini, tra salite e discese metterebbe a dura prova anche le top model. Se le scarpe flat proprio non riuscite ad indossarle allora tacco non troppo alto, bello doppio e soprattutto…collaudato!!!

Write a comment