]Facciamo colazione all’ Ancient Thera e subito i proprietari della struttura ci indirizzano da moto Manos per noleggiare un motorino. Il motorino costa circa 20 euro al giorno per 4 giorni ed è inutile che vi diciamo di confrontare con altri, il prezzo può scendere si e no di pochi euro.
Potete noleggiare anche un quad ma il motorino 125 noi ve lo consigliamo soprattutto per le salite che caratterizzano Santorini e che i quad fanno più fatica ad affrontare.
In questa mattinata non abbiamo una meta precisa vogliamo solo esplorare l’isola, liberi da ogni guida o percorso obbligato. Il bello di girovagare senza meta è il farsi trasportare dalla voglia di seguire continuamente le salite dell’isola e scoprire meravigliosi punti panoramici da cui osservare le case bianche, le montagne e il meraviglioso Egeo.
Il primo luogo in cui ci ritroviamo, tra un panorama è l’altro, è Imerovigli,un meraviglioso villaggio con salite e discese, più larghe o più strette, con o senza gradini. Di fronte, uno splendido spettacolo della natura, una rocca legata da una lingua di terra all’isola: è la rocca di Skaros e decidiamo di esplorarla.
La salita per la cima della rocca è molto ripida, fa molto caldo e sul sentiero è facile inciampare. Il panorama però è sempre più bello, case e alberghi di Imerovigli sono sempre più distanti mentre vediamo sempre più chiaramente la caldera dall’alto e l’Egeo che è di un blu mozzafiato. L’ultimo tratto non è percorribile a piedi, ci si può solo arrampicare ma vale la pena farlo per scattare foto meravigliose e godersi un panorama imperdibile.[/vc
Perdersi nel bianco del villaggio Imerovigli è un’esperienza fantastica, sembra di essere stati catapultati all’interno di una cartolina. L’azzurro delle cupole delle chiese, delle bandiere della Grecia disseminate ovunque e dell’ acqua delle splendide piscine, risalta vivido sul bianco di case e alberghi, bar e ristoranti.
Ogni scorcio sembra perfetto per una foto cosi come ogni muretto, ogni parete, ogni arco e ogni discesa che sembra portare dritto nell’acqua blu del mar Egeo.
[…] la colazione, noleggiate il vostro scooter e partite alla scoperta dell’isola. Prima tappa, Imerovigli dove scatterete bellissime foto al blu dell’Egeo, alla caldera e alle manciate di case e hotel […]