L’estate 2020 è stata segnata non poco da questo lungo periodo di Lockdown che l’ha preceduta e che ha visto la gran parte di noi alle prese con annullamento di viaggi, rimborsi e voucher.
Alla fine di Maggio, saremmo dovuti partire per Ibiza, viaggi di rito di ogni anno, ma anche noi siamo stati costretti ad annullare e una delle cose più difficili è stato contattare Ok Rent a Car per annullare la prenotazione dell’auto.
Se anche voi avete dovuto annullare il vostro viaggio in Spagna ma non siete riusciti a capire come contattare OK rent a car per disdire la prenotazione, ecco la nostra esperienza.
OK rent a car, il numero di telefono italiano
Visitando il sito di OK rent a car, vi sarete accorti che da oggi è presente anche un numero italiano; sono state infatti aperte nuove sedi dell’azienda di autonoleggio anche nel nostro Paese: Milano, Roma Ciampino, Bergamo e Roma Fiumicino.
Tuttavia, almeno durante il periodo di totale chiusura delle attività, a quel numero (che, tra le altre cose è una linea 199, quindi a pagamento!) non rispondeva praticamente nessuno.
Le mail senza risposta
Abbiamo quindi usato il mezzo più classico utilizzato per comunicare con l’azienda, la posta elettronica, inviando decine e decine di mail per capire come ottenere un rimborso. Tutte le mail non ottenevano alcuna risposta. Tenete presente che era fine Marzo e saremmo dovuti partire il 30 Maggio.
Finalmente, una risposta
Solo il 27 Maggio abbiamo ottenuto finalmente una risposta (ricordate? dovevamo partire il 30 Maggio) . Probabilmente hanno seguito le pratiche in ordine di prenotazione, data la situazione particolarmente instabile dettata dal Covid-19.
La compagnia di autonoleggio, confermando l’avvenuta cancellazione, non ci ha riaccreditato ma l’importo speso ma ha emesso un voucher del medesimo valore.
Il voucher ha validità di un anno e può essere utilizzato in tutti Paesi in cui Ok rent a car è presente: Spagna, Portogallo e Italia.
Non è un voucher nominativo, quindi può essere anche ceduto!
Se anche voi avete dovuto annullare il vostro viaggio in Spagna, ma non avete anche ricevuto risposta da Ok rent a car , non preoccupatevi quindi, probabilmente sarà emesso il voucher pochi giorni prima della data della partenza.
Se avreste già dovuto ricevere il voucher, allora vi consigliamo di mandare più e più mail, allegando anche magari ricevute e comunicazioni della cancellazione dei voli o dei decreti Italiani o Spagnoli che non permettevano spostamenti.
[…] Hai annullato il viaggio per Covid-19 e non sai come ottenere un rimborso da Ok rent a Car? Leggi questo articolo! […]