fbpx
merano inverno-merano2000-piste da scii
Travel

Merano2000-tutte le informazioni per una giornata sulla neve

Che siate sciatori provetti o meno, non preoccupatevi: le piste di Merano2000 accontentano chiunque voglia trascorrere del tempo a 2000 metri di altezza e circondati dal candore della neve!

Per noi è stata la prima volta sulla neve, immaginate quindi quel mix di timore ed entusiasmo che portavamo con noi sin dalla partenza, anzi sin da quando avevamo saputo che l’hotel Westend, questa volta ci invitava a trascorrere una giornata nel complesso sciisitico di Merano2000.

Come si arriva a Merano2000

Merano 2000 si raggiunge molto facilmente da Merano: prendete il bus 1A, dalla stazione o dal Piazza del Teatro Nuovo, il biglietto costa solo 1,50. L’autobus fa capolinea proprio alla funivia, quindi passate a ritirare il biglietto e dopo aver passato i tornelli sarete direttamente all’interno della funivia.

La Funivia vi porta su in cima in pochi minuti, mentre sotto di voi e tutto intorno, il paesaggio diventa sempre più innevato e magico.

Piste e attrazioni

Le piste da scii di Merano2000 sono 9, con vari livelli di difficoltà e la decima è quella invece dedicata agli slittini.

Lo snow park è invece una delle attrazioni che attira e diverte Snowborder e freestyler.
Tra le altre cose l’ALPIN BOB, divertentissimo slittino su rotaie che sarà una gioia per i più piccoli.

A proposito dei bambini, appena fuori dalla funivia, la prima zona che trovate è dedicata proprio a loro che possono divertirsi e giocare tutto il giorno con schiere di animatori.

merano2000-piste

merano2000-neve

Passeggiare sulla neve

Sapete invece cosa potete fare se non vi va di sciare o noleggiare uno slittino? Passeggiare!

I percorsi per passeggiate ed escursioni sono tantissimi, vi basta la mappa, un po’ di gambe e un po’ di fiato poi non dovrete fare altro che seguire le indicazioni.

Noi abbiamo scelto ad esempio quella panoramica sulle Dolomiti, che non è esattamente facile ma è molto emozionante. Lo sguardo si perde di fronte alla maestosità delle cime innevate e sulla strada trovate all’incirca 4 rifugi.

merano-inverno merano2000

merano inverno-merano2000-piste da scii

Dove mangiare

In realtà aMerano2000 ci sono tantissimi rifugi e baite e tutto dipenderà molto da quello che deciderete di fare e in quale zona vi sposterete. Possiamo dirvi che noi siamo stati

In uno dei rifugi più alti, Malga Waidmann, che si trova all’incirca a 2040m e circa 45 minuti di passeggiata dalla funivia. La vista dal rifugio Waidmann è spettacolare, quindi vi consigliamo di mettere una coperta sulle gambe e pranzare sulla terrazza. Al rifugio troverete piatti tipici, qualcosa di più classico e menù bimbi, oltre che una bella selezione di vini e ovviamente grappe e cioccolata calda.

speck-merano2000-rifugio-dove mangiareA Merano2000 abbiamo usufruito del pacchetto terme+ski pass che comprende:

4 ore sulle piste da scii

3 ore alle terme di Merano

Noleggio accappatoio

E il prezzo è di 45 euro

Ma a questo link trovate il Listino prezzi completo con offerte, soluzioni per famiglie e altri pacchetti https://www.meran2000.com/it/inverno/prezzi.html

Write a comment