Come avrete capito dai post dedicati in questi giorni alla bella Merano, il nostro soggiorno è stato offerto dalla collaborazione con l’Hotel Westend. Sapete, che per ogni nostro soggiorno cerchiamo di fornirvi informazioni utili e recensioni di ristoranti ed hotel, in modo da facilitare anche voi nell’ organizzazione del vostro viaggio, quindi anche per l’ Hotel Westend il nostro giudizio e le nostre impressioni.
Posizione
L’Hotel Westend è un hotel a 3***, situato sulla riva del fiume Passirio a pochi minuti dalla stazione di Merano, a circa 10 minuti dal centro e dalle terme. L’Hotel è all’interno di una bella villa in stile Liberty, con un grande giardino e un parcheggio sul retro.
Stanza
La stanza, come il resto dell’hotel, è perfettamente riscaldata, letto comodo e spazioso con grandi e caldi piumini bianchi. Nel frigobar troverete tantissime cose dagli alcolici agli analcolici, dai dolci agli snack salati.
Il bagno è piuttosto spazioso con due lavabi e una bella doccia grande, anche gli armadi sono piuttosto capienti, molto carino è il bagno che si “mimetizza” tra le porte dell’armadio.
Cucina
Una delle cose che abbiamo letteralmente amato dell’hotel è la cucina casereccia e tradizionale. Abbiamo goduto di colazioni in cui c’era l’imbarazzo della scelta: ogni tipo di pane e croissant con diverse farciture, Yogurt freschi o confezionati, frutta, marmellate e confetture di ogni tipo, semi, frutta secca e cereali, The dai gusti diversi, salumi, creme spalmabili e torte fatte in casa. Insomma, tutto quelle che serve per cominciare al meglio la giornata.
E poi la cena: come dimenticare le cene al nostro romantico tavolo?! Una grande varietà di verdurine sono sul tavolo del buffet e una deliziosa vellutata o consommè ti aspetta ogni sera come antipasto, è possibile poi scegliere tra due primi, due o tre secondi con contorno e un bel dolce fatto in casa. Noi abbiamo apprezzato tantissimo la qualità della carne e abbiamo amato i maccheroni del pastore e la torta di mele fatta in casa.
Nei mesi di Febbraio e Gennaio la cucina è chiusa ma la colazione abbondantissima la trovate sempre!
Servizi aggiunti
Il Wi-Fi è a pagamento e prende molto bene nelle sale comuni dell’hotel. Lo staff è veramente gentile, tutti sono sempre pronti ad aiutarti e darti qualche informazione utile per il tuo soggiorno. In loco, potrete anche noleggiare le biciclette. L’hotel vi garantisce anche uno sconto del 10% sulle terme.
Accoglienza
“Che cattivo che sono!” è questa la frase divertente che ricorderemo sempre del signor Alexander Strohmer accompagnata dalla sua risata contagiosa e dal suo humor che ti strappa sempre un sorriso
Il proprietario, il Signor Alexander, proviene da una “dinastia” di albergatori e gestisce l’hotel da sempre insieme alla sua famiglia. L’hotel è la sua abitazione e la sua accoglienza è quella di un perfetto padrone di casa, che si preoccupa dei suoi ospiti in maniera cordiale e sincera.
In ogni angolo dell’hotel c’è un po’ della sua vita e dei suoi ricordi ed è piacevole, perché l’atmosfera è rilassata, semplice, genuina, ci si sente a casa. No, non ci sono pretese di sembrare lussuoso o chic, l’unica cosa che conta è farti sentire a casa. Il proprietario ha lo humor tipico del Südtirol ed è un albergatore vecchio stampo.
Il suo modo di fare ci ha ricordato una cosa che non vedevamo da quando eravamo piccoli, ovvero vedere il proprietario dell’hotel passare ogni sera tra i tavoli, chiedendo di come fosse andata la giornata, com’ era la cena o semplicemente per augurare buon appetito. È stato bello ascoltarlo mentre ci raccontava la storia dei Canederli o della festa del Krampus, ci sentivamo ospiti, ma anche amici. Insomma, ci sentivamo a casa.
Tutte le informazioni sull’hotel Westend le trovate sul sito ufficiale
Adriana dice
*__* mi è venuta voglia di andarci subito!
EMANUELA dice
Questo è il periodo migliore, troverai i Mercatini e potrai anche divertirti sulle piste di Merano 2000!!!