fbpx
hammam marocchino fatto in casa
beauty

Hammam marocchino fatto in casa-relax e bellezza in casa

Voglia di una domenica di relax con qualche bel trattamento di bellezza?Niente di meglio di un hammam marocchino fatto in casa!

Durante il nostro viaggio alla scoperta di Marrakech, abbiamo provato il tipico hammam marocchino e io ne sono stata rapita: pelle setosa, radiosa e benessere generale di mente e corpo.

Ho provato quindi a replicare i trattamenti dell’hammam in casa utilizzando alcuni prodotti acquistati a Marrakech ma che potete acquistare tranquillamente su internet, come vedrete nel post.

Ecco quindi come replicare un hammam marocchino in casa!

Il vero hammam marocchino prevede prima dei vapori che aprano i pori della pelle.  Non credo in casa abbiamo tutti questa possibilità, quindi la soluzione potrebbe essere quella di aprire per un po’ il getto caldo della doccia e far riscaldare il bagno approfittando del vapore che si espande nell’ambiente

Secondo step è il guanto marocchino; per me questa è stata una scoperta piacevole tanto che non ho potuto non acquistarlo!

Dove lo trovate? Acquistate questo su Amazon, prezzo davvero conveniente: due guanti li pagate appena 12 euro.

Massaggiate il corpo solo inumidito con movimenti circolari dal basso verso l’alto! Insistete su ginocchia, gomiti o dove la pelle è più ruvida.

Terminato il massaggio, sciacquate il corpo con acqua tiepida.

Prossimo step gommage! Il mio è un prodotto esclusivamente marocchino ed è molto delicato, potete acquistare il mio su questo sito.

Tamponate la pelle delicatamente con un asciugamano e prelevate una piccola quantità di gommage, massaggiatelo con delicatezza su tutti il corpo sempre con movimenti circolari.

Non esagerate con la forza, avete appena usato il guanto non c’è bisogno di esfoliare con troppa insistenza ancora.

Terminato il gommage, nuovo risciacquo con acqua calda. Tamponate il corpo e passiamo quindi a gasshoul, l’argilla. Un’argilla bianca delicata sarà perfetta per questo step, la mia infatti è Aromazone. Diluite dell’argilla in una ciotola con dell’ acqua e cospargete poi il corpo intero con questa sorta di maschera.

Vi bastano 5 minuti di posa e poi risciacquate: ricordate di non far seccare l’argilla sul corpo.

Ultima fase, la mia preferita: massaggio completo con olio di argan. Massaggiare l’olio su tutto il corpo asciutto con delicatezza e con i soliti movimenti circolari che convergono verso il cuore.

L’hammam fatto in casa come quello marocchino originale ci regalerà una pelle rinata, morbida e lucente. Abbinato ad una bella maschera viso e una per capelli sarete pronte per affrontare in bellezza la nuova settimana.

Write a comment