fbpx
shopping-a-marrakech-tappeti-4
Travel

Shopping a Marrakech: guida ai prodotti tipici da acquistare

Appassionati di shopping, di mercati, di handmade e prodotti tipici… Marrakech per voi sarà un paradiso. Non potete visitare Marrakech e resistere alle mille tentazioni che offre la produzione locale. Tra negozietti e Souk, bancarelle e centri commerciali, tornerete con una valigia di almeno 3 kg in più, possiamo garantirvelo. Se volete portare a casa qualcosa di unico dovete assolutamente tenere in considerazione questi prodotti:

COMPRARE TAPPETI A MARRAKECH

I tappeti sono una delle lavorazioni più belle e tipiche del Marocco, ne vedrete tantissimi e di bellissimi nel Souk, tra le strade e nei negozi. I tre modelli che spesso vedrete in giro sono:

Rabati: tappeti caratterizzati da tinte scure e dal classico medaglione centrale molto lavorato, questi sono tra i più costosi.

Chichaoua: sono semplici con colori che vanno dal giallo al senape al panna e li riconoscete dai motivi a zig zag, molto bohemien (non a caso i nostri preferiti) . Prendono il nome dall’omonimo distretto in cui vengono realizzati e proprio lì trovate una cooperativa che li vende a prezzi molto competitivi.

Kilim: sono quelli in cui intravedete simboli e lettere berbere come l’occhio di Allah

shopping-a-marrakech-tappeti-2-min

shopping-a-marrakech-tappeti-3

shopping-a-marrakech-tappeti

shopping-a-marrakech-tappeti-4

shopping-a-marrakech-tappeti-4

ACQUISTARE CERAMICHE A MARRAKECH

Saranno una vera e propria tentazione per il vostro Shopping e per tutti i souvenirs che vorrete portare via con voi. In particolare vi stregheranno i piatti come quelli smaltati di Fes, coloratissimi e in perfetto stile arabo e le tajin di ogni forma e dimensione.

shopping-a-marrakech-essaouira-mercati-min

Marrakech-souk-shopping-a-marrakech

METALLI PREZIOSI

Abbiamo deciso di mettere sotto questa voce tutti gli oggetti che sicuramente attireranno la vostra attenzione, tra cui: orecchini e collane, lanterne e lampade ma anche le classiche teiere spesso vendute insieme al piatto dai decori eleganti e un set da sei bicchierini in vetro colorati (la tradizione marocchina vuole che siano tutti diversi).

shopping-marrakech-cucina-mangiare-the alla menta-min

Marrakech-souk-shopping-a-marrakech

I PRODOTTI PER LA BELLEZZA DA COMPRARE A MARRAKECH

Le donne rimarranno particolarmente colpite dalla varietà di prodotti per il viso e il corpo: sapone nero, olio di Argan a volte unito ad essenze come ambra e patchouli, gommage al sapone nero, kohol e argilla, acqua di rose… insomma tutti i prodotti da sempre noti per le loro fantastiche proprietà e che da sempre nutrono la rinomata bellezza delle donne arabe.

shopping-a-marrakech-prodotti di bellezz-argan-sapone-nero

SHOPPING TRA SPEZIE E INFUSI

Nel vostro shopping non potete rinunciare a portare con voi i sapori tipici di Marrakech. Dovete acquistare assolutamente il mix di spezie per lo stufato di carne nel Tajin che è particolarmente speziato e profumato. Inoltre non dimenticate di acquistare del profumatissimo the alla menta o anche il saporito, deciso e corposo the imperiale.

Marrakech-souk

Marrakech-souk--shopping-a-marrakech

Write a comment