fbpx
cammello-muoversi-in-taxi-a-marrakech
recensioni trasporti Travel

Muoversi in taxi a Marrakech: i vantaggi e le tariffe

Prima di partire avevamo cercato, come a solito, tantissime informazioni su come muoversi a Marrakech e avevamo preso contatto anche con vari tour operator per spostarci nella Medina e fuori da essa in sicurezza e comodità.
Nei diversi forum avevamo letto degli ottimi ed economici servizi pubblici di Marrakech e ovviamente anche dei taxi; noi abbiamo scelto proprio questi ultimi per muoverci in questo nostro viaggio.

Vi sveliamo quindi tutto quello che dovete sapere per muoversi al meglio in taxi a Marrakech, le tariffe e le tratte.

I vantaggi di muoversi in Taxi a Marrakech

  • Economicità
  • Possibilità di parlare con un locale tranquillamente e conoscere tante piccole cose sulla quotidianità e sulla cultura marocchina
  • Velocità negli spostamenti
  • Possibilità di allontanarsi da Marrakech per escursioni in zone diverse

I taxi di Marrakech

I taxi di Marrakesh si dividono in petit Taxi e Grand Taxi:

petit taxi non possono trasportare più di tre persone

I  grand taxi sono generalmente Minivan ideali se siete in gruppo

Avevamo letto che i grand Taxi sono più cari dei petit ma possiamo dirvi che dipende molto dal Tassista che incontrerete.

Noi siamo stati fortunati ad incontrare Mohamed El Khalifa.

Tutti i segreti per muoversi in taxi in Marrakech

Potete trovare facilmente i Taxi nella piazza centrale della Medina, la caotica, pazzesca e colorata Jamaa-el-fna. Accordatevi preventivamente con il tassista per il prezzo della vostra tratta. Potete accordarvi anche per il ritorno e per tutti gli spostamenti e le escursioni del vostro soggiorno a Marrakech.

Il nostro tassista e amico Mohamed ci ha chiesto 50 dinar per accompagnarci ai giardini Majorelle, si tratta di circa 5 euro, cifra piuttosto ragionevole.

Molti Taxi, come vi avevamo precedentemente accennato, sono disponibili anche per escursioni: nel nostro caso la tratta Marrakech-Essaiuora andata e ritorno ci è costata circa 120 euro, che divisa per 4 persone è una cifra davvero ridicola.

Vi consigliamo di contrattare con un tassista anche per il transfer da e per l’aeroporto di Marrakech. Il servizio offerto dai Riad è spesso molto più costoso di quello che potete concordare con il taxi.

Per farvi ben capire, abbiamo prenotato il servizio di transfer del Riad al nostro arrivo e ci è costato ben 25 euro, mentre al ritorno il Taxi ci ha chiesto solo 10 euro.

Non è pubblicità e non ci guadagniamo niente ma ci teniamo a consigliarvi la compagnia e la disponibilità di Mohamed.

Qui trovate il suo contatto nel caso vi trovaste a Marrakech; lui sarà un’ottima guida, un buon compagno di viaggio e diventerà un vostro caro amico!

Gran taxi
Mohamed El Khalifa
0655148301

Quando lo conoscerete capirete che non ha bisogno di pubblicità…e soprattutto salutatelo di cuore da parte nostra!

muoversi-in-taxi-a-marrakech

Write a comment