fbpx
terme di merano sera-4
Travel

Terme di merano serali-l’orario migliore per andare alle terme

Sapevate che le terme di Merano sono aperte fino alle 22? Sembra quasi un sogno pensare di poter concludere la giornata, coccolandosi tra le acque termali e i trattamenti offerti da questa struttura.
Grazie all’hotel Westend, siamo tornati alle terme di Merano e questa volta abbiamo provato l’esperienza serale.
Abbiamo scelto la domenica sera per vivere tre ore di puro relax e preparare mente e corpo al viaggio di ritorno, il giorno seguente.

L’ambiente serale é sicuramente molto diverso: meno bambini, moltissime coppie di ogni età e comitive di ragazzi e ragazze affollano le terme.

terme di merano sera-3

Già intorno alle 20:00, l’affluenza diminuisce e si rimane in pochi tra le piscine e le sale per i vari trattamenti che potete provare, anche le sale relax sono per lo più vuote.

Abbiamo cominciato la nostra beauty night, trascorrendo circa 15 minuti all’interno della sala del vapore: nella saletta buia la temperatura si aggira intorno ai 40/45 gradi e il vapore dilata i pori e distende i muscoli.

Dopo questo trattamento di preparazione abbiamo subito scelto la nostra piscina preferita quella esterna con acqua salina e una temperatura di circa 35 gradi: 5 minuti di getto cervicale e poi circa 10 minuti nell’esclusiva piscina esterna con idromassaggio ad una temperatura di circa 37 gradi.

terme di merano sera-4

Infine, sempre esternamente la piscina che potremmo definire vortice, la piscina contro corrente per circa 15 minuti.

Dopo 10 minuti di relax su uno dei lettini, ci siamo goduti la piscina interna a 37 gradi e 90 cm di profondità con ulteriore sessione di idromassaggio di circa 5 minuti.

terme di merano sera

terme di merano sera-2

Vi consigliamo anche di provare la sala delle inalazioni di acqua salina, per almeno 10 minuti: queste infatti sono molto indicate per la pulizia dell’apparato respiratorio e spesso consigliate ai bambini.

Come vi abbiamo accennato le Terme di Merano vi danno la possibilità di prenotare anche trattamenti esclusivi, esfolianti e massaggi con prodotti tipici della regione ad esempio il bagno nel fieno o i trattamenti al miele.

All’interno delle Terme trovate anche uno shop, nel caso in cui dimenticasse costume da bagno, ciabatte, cuffie e inoltre il loco potete noleggiare gli asciugamani per la giornata.

Ad ogni modo che sia di sera o di giorno, qualche ora alle terme è un’esperienza imperdibile da concedervi nel vostro soggiorno a Merano.

Write a comment