fbpx
PINTEREST-antiparos (1)
Travel

Antiparos-Guida pratica di viaggio

Anche per Antiparos vi abbiamo preparato un mini guida pratica per organizzare il vostro viaggio. Antiparos è molto piccola, non sarà difficile destreggiarsi tra le varie spiagge e i ristorantini.

Tuttavia, dato che su internet non ci sono molte info su questo posto, speriamo che la nostra guida possa aiutarvi a pianificare il viaggio in quest’isola tutta da scoprire.

Muoversi ad Antiparos

Ad Antiparos si arriva solo da Paros e si può scegliere di prendere il battello che costa 5 euro a persona o partire da Pounda prendendo un bus o un taxy.

Il costo di un motorino 125 per circa tre giorni è di 50 euro, un quad costa in media 30 euro euro al giorno.

Ci sono pochissime stazioni di servizio e il costo della benzina è di circa 1,70.

La strada principale è perfettamente asfaltata ma quelle che conducono alle spiagge più belle e nascoste o ai panorami più suggestivi si raggiungono solo attraverso strade dissestate, quindi…prudenza!

antiparos-mare

Mangiare ad Antiparos

Ad Antiparos, in linea di massima, i ristoranti sono concentrati quasi tutti nella zona del porto.

I prezzi sono vari, un primo piatto parte dai 10 euro ma la qualità del cibo è ottima, soprattutto i piatti a base di pesce fresco. Ci sono tantissimi ristoranti italiani ma anche deliziose taverne tipiche.

Trovate anche piterie economiche e tantissimi bar dove bere un drink e ascoltare musica.

Le taverne ad Agios Georgos sono un po’ più costose ma il pesce è ottimo.

Anche qui il pane si paga a parte ma servizio e coperto sono gratuiti.

Udite udite, nonostante l’isola sia piccola ci sono anche discopub e discoteche.

antiparos-5

Dove Dormire

La maggior parte degli alloggi, hotel e appartamenti sono al porto e il costo è piuttosto contenuto ma ricordate che le strutture non sono molte quindi conviene prenotare con anticipo.

Se cercate un hotel molto carino, caratteristico e con una bellissima vista sul porto vi consigliamo il Sunday Hotel

sunday hotel 4

Mare e spiagge 

le spiagge ad Antiparos sono spesso selvagge e non attrezzate.

C’è una spiaggia esclusivamente dedicata ai nudisti ma a Settembre è possibile incontrarli su altre spiagge. Il fondale è sempre trasparente e le spiagge di sabbia abbastanza fine.

Rimarrete estremamente incantati dalla natura selvaggia di Antiparos e dalle sue baie caraibiche e nascoste da una vegetazione spesso brulla e indomata.

 

antiparos-mare

Esperienze da fare 

Non rinunciate per nessun motivo al mondo ad una escursione all’interno delle grotte di Antiparos. Sarà una delle passeggiate più belle che possiate fare sull’isola. Il costo del biglietto è davvero ridicolo, parliamo di circa 5 euro, ben spesi per regalarvi uno degli spettacoli più belli che la natura può regalare all’umanità.

antiparos-1001

Fai Pin e leggilo dopo

antiparos for pin
antiparos Pin3
antiparos Pin2

Write a comment