tavola natalizia cover
diy Home Decor Lifestyle

Tavola natalizia- due idee per un Natale Boho-chic

Ci siamo, manca una settimana a Natale ormai e la frenetica corsa ai regali sta per giungere al termine. Abbiamo ancora qualche giorno per il pensierino dell’ultimo minuto, la spesa e qualche addobbo che mancava. Ormai sappiamo già con chi trascorreremo il Natale e con chi saremo seduti a tavola, forse c’è qualche incertezza ancora sul menú o magari andremo sul sicuro con piatti tradizionali ma una cosa è certa, prepareremo la casa in modo da renderla accogliente per le persone che amiamo. Francesco lo sa, io amo occuparmi di addobbi e decori di ogni tipo e l’addetta all’allestimento della tavola natalizia sono io, per questo ho pensato un tutorial in cui vi mostro qualche idea.

La tavola natalizia quest’anno avrà uno stile semplice, boho minimal ma i dettagli faranno capire agli ospiti che ogni particolare è stato pensato per loro.

tavola natalizia 8
tavola natalizia 4

Al centro della tavola il runner altro non è che una lunga striscia di juta che trovate anche nei negozi cinesi tra i mille articoli per impacchettare i regali. Se oltre al runner volete utilizzare una tovaglia sceglietela bianco sporco, panna o écru.

tavola natalizia 9

In questa tavola trovate una grande ghirlanda centro tavola e al suo interno due ciotole:una in legno e una in vetro. In quella in vetro ho inserito legnetti e pigne e al centro una candela bianca.

tavola natalizia 1

Anche i fermatovaglioli hanno uno stile semplice ma d’impatto.

tavola natalizia 3
tavola natalizia 5

Per il pane, ho utilizzato un cestino rustico realizzato a mano.

tavola natalizia 6

Una piccola pigna, dettaglio semplice e raffinato, se accompagnata da un bigliettino diventa un simpatico segnaposto.

tavola natalizia 2

Un’idea carina è quella di riempire barattolini di vetro con lenticchie, mais, cereali che creano un’atmosfera rustica e simply-chic

In questa tavola invece predomina il colore bianco. Adoro il bianco che fa subito chic ma non è troppo impegnativo se abbinato al legno anzi, il contrasto tra il materiale rustico e il bianco candido creano subito un effetto country ma elegante.

tavola natalizia 11
tavola natalizia 10

Al posto del classico cestino, usate piatti o vassoi in ceramica bianca, l’effetto sarà molto minimal chic.

tavola natalizia 15
tavola natalizia 13
tavola natalizia 14
tavola natalizia 12

Candele di diverse altezze e dimensioni, oltre ad illuminare elegantemente la tavola, la riempiranno in maniera non troppo seriosa.

Se volete utilizzare una tovaglia sceglietela bianco candida.

Queste erano due idee di Home decor per la vostra tavola natalizia, molto molto semplici, qui trovate tutti i link utili per realizzare ogni dettaglio:

Non dimenticare di seguirci su PINTEREST, ( clicca qui per vedere le nostre bacheche) in questi giorni creeremo una bacheca ad hoc per tutorial natalizia super faciliLAST MINUTE

Write a comment