diy

pacchetti-regalo natalizi- diy per pacchetti romantici e originali

Un po’ come il calendario dell’avvento e il suo countdown dei giorni che mancano a Natale, anche noi contiamo i giorni e abbiamo deciso di dedicare la rubrica diy a tutorial natalizi a cui ispirarvi per addobbi,decorazioni e allestimenti del vostro Natale: quindi ogni sabato avrete alcuni tutorial a vostra disposizione per prepararvi al meglio. Abbiamo deciso di cominciare come alcuni pacchetti regalo, ispirati ad alcune immagini viste su Pinterest.

Quest’anno farete i regali per tempo, niente last-minute ne siamo sicuri (ovviamente siamo ironici!) ad ogni modo avrete bisogno di realizzare dei pacchetti che magari metterete sotto l’albero in attesa di consegnarli. A noi piace realizzare pacchetti regalo particolari, ogni anno diversi ma tutti coerenti tra loro, per cui abbiamo scelto dei materiali ben precisi ma comunque economici.

MATERIALE

carta da imballaggio

spago/nastro/altro

nastro adesivo trasparente o colla stick

forbici

fogli per dolci

 

pacchetti 1

Per prima cosa tagliamo il nostro foglio di carta da imballaggio e realizziamo un pacchetto regalo così come siamo abituati  a fare, nella maniera più classica

pacchetti 2

Fatto il pacchetto prendiamo il nostro foglio di carta per fondo dei dolci e lo sistemiamo sul pacchetto come meglio crediamo. In questo caso noi l’abbiamo usato per avvolgere la parte di sotto del pacchetto.

 

Piccola nota, la carta che abbiamo utilizzato, necessaria per questi pacchetti, ha un ricamo sul bordo. La dovreste trovare facilmente nei negozi per la casa, forniture per pasticcieri o empori cinesi

pacchetti 3

Ora potete scegliere se incollare il foglio per dolci al pacchetto oppure attaccarlo con il nastro adesivo.

 

pacchetti 4

Altra soluzione, magari se il foglio per dolci risultasse troppo grande per i vostri pacchetti, è quella di ritagliare i ricami di carta e incollarli.

 

pacchetti 6

Quando avrete trovato la soluzione che più vi piace potete concludere i pacchetti usando dello spago o del nastrino. Se scegliete uno spago sottile potete anche utilizzarlo per legarvi un bigliettino, come abbiamo fatto noi.

pacchetti 5

E questo è il nostro risultato finale, guidato dalla fantasia e dal gusto personale. e i vostri come saranno?

pacchetti 9

Write a comment