fbpx
stabilizzatore smooth 4-min
emporium Lifestyle

SMOOTH 4 stabilizzatore per smartphone Zihyun

Oggi vogliamo proporvi nella nostra sezione viaggi una recensione molto particolare di uno strumento che potrebbe diventare quasi indispensabile se amate immortalare ogni istante del vostro viaggio, soprattutto se vi cimentate un po’ anche nel videomaking. Lo strumento di cui vi parliamo è lo stabilizzatore SMOOTH 4 dell’azienda Zihyun.

Vi piacerebbe poter montare un bel video del vostro ultimo viaggio, avete solo il cellulare a disposizione, girate tante, tantissime clip di momenti indimenticabili che vorreste condividere con tutti ma…vi rendete conto che le vostre clip sono troppo mosse,!!! Un tremolio da mal di mare, pessima messa a fuoco e…non parliamo dello zoom! Ecco lo stabilizzatore vi riuscirà risolvere in maniera molto soddisfacente questi “piccoli” problemi.

stabilizzatore smooth 4-min

A cosa serve lo stabilizzatore Smooth 4?

Si tratta di uno stabilizzatore per smartphone a 3 assi che compensa tutte le vibrazioni, le oscillazioni e i tremolii vari sull’asse orizzontale, verticale e posteriore.

Cos’altro può fare lo stabilizzatore SMOOTH 4 ?

Oltre ad aiutarvi a realizzare video molto più precisi lo stabilizzatore Smooth 4 vi aiuterà a realizzare effetti anche molto carini: dai classici slow motion e time lapse, riprese in movimento, Panoramica 180°, Panoramica 3X3, Esposizione multipla, Esposizione lunga, Effetto vertigo e poi tanti effetti cinematografici molto carino.

Come si usa lo stabilizzatore Smooth 4?

Vi basterà semplicemente montare il vostro cellulare allo stabilizzatore (tranquilli perché la chiusura è veramente affidabile) e collegarla alla sua specifica app tramite bluetooth; da questo momento comanderete la camera da remoto, utilizzando i tastini sullo stabilizzatore, come quello per la registrazione o la manovella per lo zoom o per la messa a fuoco.

stabilizzatore smooth 4-1-min

Cosa trovo nella confezione?

All’interno della confezione trovate anche un comodissimo mini-treppiede e il cavo usb per la ricarica.

stabilizzatore smooth 4-2-min

Come si ricarica e quanto dura la batteria dello stabilizzatore Smooth 4?

Si ricarica con un semplice cavo USB, esattamente come un cellulare e la batteria riesce a durare anche una giornata intera, se lo spegnete ogni tanto tra una ripresa e l’altra. la batteria del vostro cellulare potrebbe durare un po’ in meno invece quindi vi consigliamo di spegnere eventualmente 4g e wi-fi e lasciare acceso il solo bluetooth che collega i due dispositivi.

Ma c’è qualcosa che non va in questo stabilizzatore?

Non c’è niente di particolarmente negativo da segnalarvi, solo che vi sconsigliamo di utilizzare la funzione per scattare le foto…la qualità non ci ha particolarmente entusiasmato.

Ok, forse mi sono convinto ma…quanto costa e dove lo compro?

Noi abbiamo acquistato il prodotto su AMAZON e il costo è secondo noi veramente giusto (140,00 euro) considerando l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Alleghiamo qui un video realizzato a Minorca e uno realizzato a Roma, girati interamente con iPhone 7 e stabilizzatore Smooth 4, editato con Adobe Premiere.

Write a comment