fbpx
Travel

I fari più belli di Minorca-quali fari dell’isola non potete perdere

Se c’è una cosa che ricorderemo sempre di Minorca sono i suoi fari. Il faro è qualcosa che mi ha sempre affascinato, sogno anche di dormirci per una notte; credo che i fari custodiscano racconti meravigliosi: storie di marinai, di sirene, di naufragi e di ritorni felici a casa. Credo che il faro sia un segno di speranza e soprattutto che ovunque tu ti trova ci sarà sempre qualcuno, da qualche parte lì, ad aspettarti

A Minorca ci sono ben 7 fari e sono praticamente tutti funzionanti, alcuni di essi salutano l’alba qualcuno guarda al tramonto. Vogliamo raccontarvi qualcosa di quelli che riteniamo i più scenografici e spettacolari di Minorca…

Faro di Favàritx: è sicuramente uno dei fari più famosi di Minorca, non solo per la posizione mozzafiato in cui è collocato, ma anche per il paesaggio arido e spettrale che si percorre per raggiungerlo. Questo faro si trova nella zona a Nord-Ovest dell’isola e richiede una suggestiva passeggiata a piedi in quanto è praticamente impossibile giungervi in auto o moto, l’accesso è permesso solo ai taxy, bus o piccoli pulmini.

favartix 2-i fari di Minorca

 

 

Faro di Cap de Cavalleria: tra i vari fari, questo è il nostro preferito. Da qui si gode di una vista pazzesca sul mare e sulla scogliere ed è un luogo meraviglioso da cui godersi il cielo arrossire al tramonto. Quando il sole è ormai nascosto dietro al mare, il faro si illumina e il suo fascio di luce comincia ad illuminare l’orizzonte.

 

Faro di Cap d’artrutx: Non distante da Cala’n Bosch, anche questo è stato uno dei nostri fari preferiti. Abbiamo trovato questo faro quasi per caso: abbiamo visto da lontano il suo fascio di luce, lo abbiamo seguito e ci siamo così trovati di fronte a questo gigante a strisce bianche e nere che ci guardava dall’ alto. All’ interno di questo faro c’è un ristorantino che probabilmente vi permetterà di fare una delle cene più romantiche della vostra vita.

faro-de-cap-dartrutx-i fari di minorcaFaro de la isla del Aire:è il faro più alto di Minorca, circa 38 metri di altezza ed è uno dei cosiddetti fari isolati e si trova su una piccola isoletta costiera. Il faro guarda il sorgere del sole e lo vedete dall’ aereo che vi porta a Minorca, circondato da mille sfumature di blu.

Gli alti fari dell’isola sono: Mahon, Sa Farola a Ciutadella, Punta Nati che speriamo di poter vistare nel nostro prossimo viaggio a Minorca.

Write a comment