fbpx

BE BOHEME - Blog di Viaggi

Boho Travel & Adventures

  • About
    • Chi Siamo
    • Collaborazioni
    • Interviste
    • Lavora con Noi
    • Contattaci
  • Travel
    • Viaggi
    • Terra Mia
    • Travel Tips
    • Mangia & Dormi
    • Guide di Viaggio
  • Lifestyle
    • Ricette
    • Diy
    • Beauty

Esplora

  • Chi Siamo
  • Lavora con Noi
  • Contattaci

Resta in Contatto

Travel · 12 Settembre 2017

Motorata buggy in Repubblica Dominicana

Ultima escursione e questa volta siamo ancora più wild. Ovviamente si scherza ma sicuramente questa é un’escursione un po’ diversa: abbiano scelto una motorata con buggy per scoprire qualcosa di più nascosto della repubblica domenicana.

Muniti di sciarpa, occhiali e casco si parte con il nostro buggy. Percorriamo alcune strade sterrate della zona de La Romana. Fango e polvere si alzano mentre costeggiamo alcune strade di campagna dove pascolano mucche e alcune persone lavorano la canna da zucchero.

Troviamo un meraviglioso punto panoramico che ci permette di vedere nitidamente l’isla Catalina e le sue belle palme.

Certo una motorata non passa inosservata quindi spieghiamo ad alcuni poliziotti di cosa si tratta. Fortuna che con noi c’è una guida che ci aiuta a farci capire. La guida domenicana è simpaticissima e per tutto il tragitto , appena può, ci scatta qualche foto.

Motorata buggy-repubblica dominicana

Attraversiamo con il buggy delle magnifiche cave rosse sono le cave di Cumayasa
Lo scenario é surreale, nascosto dalla vegetazione caraibica.

buggy-repubblica-dominicana-39

Con il buggy ci fermiamo all’ingresso di una grotta meravigliosa, la grotta di Cumayasa di qui proseguiamo a piedi. All’ingresso della cava troviamo due piccoli pipistrelli appollaiati, non sappiamo ancora in realtà che all’interno i pipistrelli sono i veri padroni della grotta.

Questa grotta é stata interamente scavata dalle acque del mare, il quale ha letteralmente modellato la pietra rendendola quasi scultura.

All’interno, notiamo che ci sono dei cartoni per terra e qualche bottiglia, così la nostra guida ci spiega che quella grotta é il luogo di ritiro spirituale di alcuni evangelici che vi trascorrono circa 40 notti, pregando e leggendo testi sacri, illuminati dalla sola luce naturale che penetra da un lucernario naturale.

Perché la cueva é considerata un luogo “sacro”? Se osservate bene all’interno potrete osservare un suggestivo spettacolo che solo l’occhio umano, guidato dal coinvolgimento psicologico, potrà cogliere; nell’atto più grande della grotta, alcune stalattiti sembrano riprodurre la natività. La pietra scavata, riproduce i dettagli di volti e abiti e nessuna reflex é in grado di cogliere fedelmente tanta particolarità.

Riprendiamo i buggy e la corsa tra la polvere continua. La fermata successiva é in una scuola, nel mezzo di alcune baraccopoli. anche qui troviamo uno spaccio di caramelle, rum e altri prodotti. acquistiamo caramelle e biscotti da regalare ai bambini che, sentiti i buggy, ci aspettano.

Quando entriamo il maestro é seduto alla cattedra e 4-5 alunni sono rivolti con la faccia verso la lavagna, questa cosa sa tanto di punizione ahimè. In effetti é vero, distratti dai motori, alcuni bambini non erano più nella pelle e si erano affacciati alle finestre, senza più curarsi del maestro.

La classe non la si può definire esattamente convenzionale, in un’aula ci sono bambini di ogni età in divisa e non. Si mettono in fila per avere i biscotti, qualcuno fa la fila due o tre volte per tentare di recuperare qualche pacchetto di biscotti in più.

buggy-2

Eppure con il tempo ci ho riflettuto: é giusto fotografare questi bambini ? Loro non vedono l’ora di farsi fare qualche foto con l’iPhone e poi rivedersi ma nella nostra ricca società, ci permettermi mai di fotografare  bambini che non conosciamo? Daremmo loro caramelle? Entreremmo mai nelle loro scuole?

Un po’ per colpa nostra e un po’ per colpa della povertà e della cultura, lo facciamo, noncuranti dei principi che tanto reclamiamo a casa nostra come la privacy, ci sentiamo in un museo e fotografiamo tutto e tutti come se ogni cosa, persone comprese, fossero attrattive messe lì per divertirci.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)

Posted By: EMANUELA · In: Travel

Safari in Repubblica Domenicana- tra zucchero e rum
Resort Catalonia Dominicus recensione-Santo Domingo

You’ll Also Love

Viaggi di addio al nubilatAddio al nubilato: le migliori mete in Europa
vacanze a SettembreVacanze a Settembre-i motivi per partire ora
Ibiza-guida di viaggio ed esperienze da fare

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non parlo molto. Ascolto. E poi penso molto e sogno di più. Scrivo da sempre, e ho immaginazione da vendere. Vivo di creatività. Amo riempire i miei occhi della bellezza, che avvolge il mondo. Cerco i particolari, i dettagli, gli scorci e gli sguardi.
Blog della community Travel Blogger Italiane

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi le nostre ultime guide di viaggio e le destinazioni in evidenza direttamente nella tua casella di posta.

Nuovi post sul Blog +
Aggiornamenti mensili +
Annunci speciali

PREFERITI DAI LETTORI

Naxos Guida Pratica all’isola

Naxos Guida Pratica all’isola

Guida a Merano-cosa mangiare, come muoversi e cosa vedere

Guida a Merano-cosa mangiare, come muoversi e cosa vedere

Book your Transfer

PARTNERS

Booking.com
Instagram post 2196398999289287760_3891214485 Vi avevo detto che Siviglia è un’esplosione di colore e dettagli... a proposito mi avevate chiesto cosa ci sono andata a fare a Siviglia? Un addio al nubilato di un’amica e proprio questo viaggio ha ispirato un articolo con alcune mete di viaggio perfette per il viaggio
di una futura sposa! 
Qui siamo in un negozio di abiti tipici per il Flamenco 💃 che  si suona, si canta e si balla in ogni angolo della città.
📍Avete mai assistito a spettacolo tipico di un luogo? Quale vi ha colpito di più?
•
•
🇬🇧 Have you ever see a typical show of a country ?
•
•
🇪🇸 ¿Alguna vez has presenciado un espectáculo típico de un lugar? ¿Qué te impresionó más?
•
•
#flamenco #dancing #dance #gitanos #travelblogger #travelbloggeritaliane #flamencodress #flamencodancer #spanish #spanishdress  #bloggeritaliani #andalucia  #travel #viaggi #siviaggiare #beboheme #bohemianlife #sempreinviaggio #dametravel #travelbloggervibes #travelgram #travelgirl #andalusia #visitsevilla #seville #sevilla #igersevilla #igspain @sevilla_secreta  @ig_sevilla_ @sevillaciudad @sevillalovercom @sevilla_insolita @incredibleseville @andaluci.online @estaes_sevilla @tour_espana
Instagram post 2189869846914366079_3891214485 Piccolo dettaglio della cattedrale mozzafiato di Siviglia.
Lo so, è passato un po’ di tempo dall’ultimo
Post ma sono stata un po’ impegnata ad organizzare il prossimo viaggio e soprattutto il lavoro prima di partire. Ho letto però tutti i vostri commenti e ho scoperto che anche voi sognate dei bellissimi viaggi on the road che mi hanno fatto davvero sognare ma come al solito ho una domanda per voi...
Quale sarebbe la colonna sonora che accompagnerebbe il vostro viaggio on the road? Una band, un cantante, un genere musicale... sono davvero curiosa
•
•
🇬🇧 which soundtrack would you choose for a road trip?
•
•
🇪🇸 ¿Qué música escuchas en un viaje ?
•
•

#siviglia #sevilla #seville #spain #plazadeespña #españa #travelblogger #travelbloggeritaliane #bloggeritaliani #roadtrip #travel #viaggi #siviaggiare #beboheme #bohemianlife #sempreinviaggio #dametravel #travelbloggervibes #travelbloggerlife #travelbloggeres #travelgram #travelgirl #andalusia #visitsevilla #andalucia_photo #igersevilla #igspain @sevilla_secreta  @ig_sevilla_ @sevillaciudad @sevillalovercom @sevilla_insolita @incredibleseville @andaluci.online @estaes_sevilla @tour_espana
Instagram post 2185519041268620702_3891214485 Siviglia, città di grande bellezza e di una miriade di dettagli: azulejos che decorano facciate di palazzi e rendono anche il più banale degli elementi urbani, una vera opera d’arte.
Ho un sogno, un grande tour on the road dell’Andalusia, a caccia di dettagli e tradizioni.
Un tour che parta da Siviglia e mi faccia attraversare piccoli gioielli come Granada, Malaga, Marbella, Cordova, Cadice, Granda... arrivate poi da Gibilterra a Tángeri fino a Melilla, dove l’Europa finisce.
📍E voi avete un itinerario che vorreste realizzare?
•
•
🇬🇧 My dream is a journey on the road of Ansalusia!  and you...which road trip would you like to do?
•
•
🇪🇸 ¡mi sueño es un viaje  de toda Ansalusia!  y tu que viaje te gustaria hacer?
•
•

#siviglia #sevilla #seville #spain #plazadeespña #españa #travelblogger #travelbloggeritaliane #bloggeritaliani #roadtrip #travel #viaggi #siviaggiare #beboheme #bohemianlife #sempreinviaggio #dametravel #travelbloggervibes #travelbloggerlife #travelbloggeres #travelgram #travelgirl #andalusia #visitsevilla #andalucia_photo #igersevilla #igspain @sevilla_secreta  @ig_sevilla_ @sevillaciudad @sevillalovercom @sevilla_insolita @incredibleseville @andaluci.online @estaes_sevilla @tour_espana @espanapic
Instagram post 2181922506463077323_3891214485 Qualcuno mia ha chiesto…ma c’è altro a Siviglia, a parte Plaza de España?
Certo ma, questa piazza é il simbolo per eccellenza della città e non solo per l’indiscutibile bellezza architettonica ma soprattutto per la sua atmosfera unica.
Una piazza piena di luce, un canale che la costeggia, i 4 ponti che rappresentano i re di Spagna e maioliche che brillano al sole. A proposito di maioliche, queste panchine completamente decorate rappresentano le 54 province della Spagna.
Insomma Plaza de España non è solo il simbolo di Siviglia ma il cuore pulsante della città, dell’ Andalusia e della Spagna autentica.
E a voi, quale piazza ha rubato il cuore?
.
. 
what’s you favourite square?
.
.
cual es tu plaza favorida?
.
.

#siviglia #sevilla #seville #spain #plazadeespña #españa #travelblogger #travelbloggeritaliane #bloggeritaliani #roadtrip #travel #viaggi #siviaggiare #beboheme #bohemianlife #sempreinviaggio #dametravel #travelbloggervibes #travelbloggerlife #travelbloggeres #travelgram #travelgirl #andalusia #visitsevilla #andalucia_photo #igersevilla #igspain @sevilla_secreta  @ig_sevilla_ @sevillaciudad @sevillalovercom @sevilla_insolita @incredibleseville @andaluci.online @estaes_sevilla @tour_espana @espanapic
Instagram post 2179757214169552040_3891214485 Voglio portarvi nei prossimi post in un luogo pieno di calore e colore. Una città gioiello in cui il tempo è scandito dal schioccare delle nacchere e le strade sono attraversate dal profumo dolce dei churros.
Pochi scatti che dipingono Siviglia e i suoi innumerevoli dettagli preziosi.
Siviglia, dove il cuore della Spagna batte forte come i tacchi dei ballerini di flamenco 💃
Ritmi gitani e maioliche colorate vi danno il benvenuto a Siviglia.
Venite con noi anche questa volta?
•
•
🇬🇧 Hi guys, welcome to Seville!!!
•
•
🇪🇸 bienvenidos a Sevilla amigos 😍
•
•
#siviglia #sevilla #seville #spain #plazadeespña #españa #travelblogger #travelbloggeritaliane #bloggeritaliani #roadtrip #travel #viaggi #siviaggiare #beboheme #bohemianlife #sempreinviaggio #dametravel #travelbloggervibes #travelbloggerlife #travelbloggeres #travelgram #travelgirl #andalusia #visitsevilla #andalucia_photo #igersevilla #igspain @sevilla_secreta  @ig_sevilla_ @sevillaciudad @sevillalovercom @sevilla_insolita @incredibleseville @andaluci.online @estaes_sevilla @tour_espana @espanapic
Instagram post 2177572201659331849_3891214485 Alzi la mano chi non vede l’ora di partire per il
prossimo viaggio? 
Manca poco al nostro ma vi dirò, tra tutte le cose che sono successe questo mese e tutte le cose da fare non riesco ancora a sentire pienamente l’entusiasmo e la frenesia da partenza.
📌Ma ora ditemi siete in viaggio? Dove siete? Dove andrete?🤩
Sweater by @palmettostreetshop •
•
🇬🇧 Are you traveling ? Where are you?  What’s Your Next trip?
•
•
🇪🇸 Estas viajando ? ¿Dónde estás? ¿Cuál es tu próximo viaje?
•
•
#travelblog #travelblogger #blogger #wordpressblog #blog #bohemianblogger #travelbloggeritalia #bloggeritaliani #bloggeritalia #bloggerlife #bloggerstyle #blogueiras #blogging #blogpost #homedecor #bohodecord #girlboss #beboheme #bohogirl #instablog #travelbloggeritaliane #travelbloggervibes #travelbloggerlife #travelbloggeres #travelgram #travelgirl #interiordesign #ikeahaks
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Copyright © 2019 BE BOHEME - Blog di Viaggi · Powered by Be Boheme Agency