BE BOHEME - Blog di Viaggi

Boho Travel & Adventures

  • About
    • Chi Siamo
    • Collaborazioni
    • Interviste
    • Contattaci
  • Travel
    • Viaggi
    • Terra Mia
    • Travel Tips
    • Mangia & Dormi
    • Guide di Viaggio
    • Video IGTV
  • Mediakit
  • Lifestyle
    • Ricette Facili
    • Arredamento e Diy
    • Bellezza naturale
    • Moda
  • Shop
    • Lightroom Preset
    • Guide
    • Pinterest Template
  • Agenzia
  • Lavora con Noi
  • Inglese

Resta in Contatto

Esplora

  • Chi Siamo
  • Lavora con Noi
  • Contattaci

Cerca

Ricerca Articoli

Travel, Viaggi · 12 Settembre 2017

Motorata buggy in Repubblica Dominicana

This post is also available in: Inglese

Ultima escursione e questa volta siamo ancora più wild. Ovviamente si scherza ma sicuramente questa é un’escursione un po’ diversa: abbiano scelto una motorata con buggy per scoprire qualcosa di più nascosto della repubblica domenicana.

Muniti di sciarpa, occhiali e casco si parte con il nostro buggy. Percorriamo alcune strade sterrate della zona de La Romana. Fango e polvere si alzano mentre costeggiamo alcune strade di campagna dove pascolano mucche e alcune persone lavorano la canna da zucchero.

Troviamo un meraviglioso punto panoramico che ci permette di vedere nitidamente l’isla Catalina e le sue belle palme.

Certo una motorata non passa inosservata quindi spieghiamo ad alcuni poliziotti di cosa si tratta. Fortuna che con noi c’è una guida che ci aiuta a farci capire. La guida domenicana è simpaticissima e per tutto il tragitto , appena può, ci scatta qualche foto.

Motorata buggy-repubblica dominicana

Attraversiamo con il buggy delle magnifiche cave rosse sono le cave di Cumayasa
Lo scenario é surreale, nascosto dalla vegetazione caraibica.

buggy-repubblica-dominicana-39

Con il buggy ci fermiamo all’ingresso di una grotta meravigliosa, la grotta di Cumayasa di qui proseguiamo a piedi. All’ingresso della cava troviamo due piccoli pipistrelli appollaiati, non sappiamo ancora in realtà che all’interno i pipistrelli sono i veri padroni della grotta.

Questa grotta é stata interamente scavata dalle acque del mare, il quale ha letteralmente modellato la pietra rendendola quasi scultura.

All’interno, notiamo che ci sono dei cartoni per terra e qualche bottiglia, così la nostra guida ci spiega che quella grotta é il luogo di ritiro spirituale di alcuni evangelici che vi trascorrono circa 40 notti, pregando e leggendo testi sacri, illuminati dalla sola luce naturale che penetra da un lucernario naturale.

Perché la cueva é considerata un luogo “sacro”? Se osservate bene all’interno potrete osservare un suggestivo spettacolo che solo l’occhio umano, guidato dal coinvolgimento psicologico, potrà cogliere; nell’atto più grande della grotta, alcune stalattiti sembrano riprodurre la natività. La pietra scavata, riproduce i dettagli di volti e abiti e nessuna reflex é in grado di cogliere fedelmente tanta particolarità.

Riprendiamo i buggy e la corsa tra la polvere continua. La fermata successiva é in una scuola, nel mezzo di alcune baraccopoli. anche qui troviamo uno spaccio di caramelle, rum e altri prodotti. acquistiamo caramelle e biscotti da regalare ai bambini che, sentiti i buggy, ci aspettano.

Quando entriamo il maestro é seduto alla cattedra e 4-5 alunni sono rivolti con la faccia verso la lavagna, questa cosa sa tanto di punizione ahimè. In effetti é vero, distratti dai motori, alcuni bambini non erano più nella pelle e si erano affacciati alle finestre, senza più curarsi del maestro.

La classe non la si può definire esattamente convenzionale, in un’aula ci sono bambini di ogni età in divisa e non. Si mettono in fila per avere i biscotti, qualcuno fa la fila due o tre volte per tentare di recuperare qualche pacchetto di biscotti in più.

buggy-2

Eppure con il tempo ci ho riflettuto: é giusto fotografare questi bambini ? Loro non vedono l’ora di farsi fare qualche foto con l’iPhone e poi rivedersi ma nella nostra ricca società, ci permettermi mai di fotografare  bambini che non conosciamo? Daremmo loro caramelle? Entreremmo mai nelle loro scuole?

Un po’ per colpa nostra e un po’ per colpa della povertà e della cultura, lo facciamo, noncuranti dei principi che tanto reclamiamo a casa nostra come la privacy, ci sentiamo in un museo e fotografiamo tutto e tutti come se ogni cosa, persone comprese, fossero attrattive messe lì per divertirci.

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)

Posted By: EMANUELA · In: Travel, Viaggi

Safari in Repubblica Domenicana: tra zucchero e rum
Resort Catalonia Dominicus recensione: Santo Domingo

Ti piacerranno anche

24 ore a SIviglia plaza de espanaCosa vedere a Siviglia in 24 ore
CALILO-HOTEL-A-IOS-dove dormire a IosHotel a Ios: dove dormire sull’isola greca
Bagaglio a mano perfetto

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non parlo molto. Ascolto. E poi penso molto e sogno di più. Scrivo da sempre, e ho immaginazione da vendere. Vivo di creatività. Amo riempire i miei occhi della bellezza, che avvolge il mondo. Cerco i particolari, i dettagli, gli scorci e gli sguardi.

Shop My Look on Vinted

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi le nostre ultime guide di viaggio e le destinazioni in evidenza direttamente nella tua casella di posta.

Nuovi post sul Blog +
Aggiornamenti mensili +
Annunci speciali

PREFERITI DAI LETTORI

Documenti per andare a New York

Documenti per andare a New York

Tenerife: Guida di viaggio

Tenerife: Guida di viaggio

PARTNERS

Booking.com
Ecco COSA MANGIARE ad Amsterdam ASSOLUTAMENTE [tes Ecco COSA MANGIARE ad Amsterdam ASSOLUTAMENTE [testato e approvato da noi]
SALVA IL POST e scrivi quale ti ispira di più o cosa hai già assaggiato!

➡️ Stufato di manzo e cipolle con cavolo rosso e purè di patate
➡️ Salsicce olandesi come la Rookworst, una particolare salsiccia affumicata
➡️ Bitterballen (polpette fritte con carne di manzo TOP)

➡️ Stroopwafel: biscotti olandesi a metà tra un waffel e un pancake da farcire come preferite (per noi Nutella...of course)

➡️ Patate e patatine di ogni tipo: siamo in Olanda guys!
Non troverete nessun posto che non abbia della patate di produzione propria!
Noi abbiamo provato quelle ripiene da @jacketz_nl  e fritte da @mannekenfriet 

➡️ Il miglior panino con Hamburger, super star di Tripadvisor è da @charlieskitchenamsterdam 

➡️ Non dimenticate di portare a casa del formaggio olandese come il Gouda, troverete tantissimi punti vendita soprattutto quelli @henriwillig 
(ma quanto sono fashion con queste scarpe?!)

➡️ E poi assaggiate ogni dolce di Amsterdam. Tra i più innovativi ci sono quelli con le fragole come quelli di @polaberry 

.
.
.

#amsterdam #visitnetherlands #amsterdamshots #amsterdamcanals #amstergram #iamamsterdam #ig_amsterdam #amsterdamtrip #instaamsterdam #amsterdamlove #amsterdamstyle #discoveramsterdam #amsterdamcafe #helloamsterdam #wheninamsterdam #loveamsterdam #amsterdamfoodguide #amsterdamfoodies #amsterdamfoodie #foodieamsterdam #viaggiare #unavitainvacanza #mangiaviviviaggia #ingiroperilmondo #viaggiaresempre #siviaggiare #viaggiarechepassione #viaggiareinsieme #travelbloggeritalia #travelbloggeritaliane
Heineken e curiosità--> quante ne sai? Scrivilo q Heineken e curiosità--> quante ne sai? Scrivilo qua 👇

👉 Il primo birrificio si trovava proprio nel centro della città oggi invece si trova a Zoeterwoude ed è il più grande in Europa!

👉 Vengono riempite 65000 bottiglie ogni ora, più di 20 bottiglie al secondo
Ciò vuol dire che in meno di 2 minuti sono riempite abbastanza bottiglie da costruire una torre più alta della tour Eiffel

👉 Vuoi brindare come un vero olandese? Allo dovrai dire PROOST! 🍻

👉 Si dice che ogni mese, tutte le fabbriche Heineken nel mondo inviano un campione del proprio prodotto in Olanda per garantirne l’assoluta qualità

👉 La “e” inclinata del logo è definita la e che ride 😀

Per tutte le info e le curiosità sull' Heineken Experience guarda subito il post di @_travel_sf 
.
.

#mangiaviviviaggia #travelbloggeritalia #travelbloggeritaliane #viaggiarechepassione #viaggiaresempe #consiglidiviaggio #curiosità #travelreels #travelcommunity #inviaggio #amsterdam #heineken #heinekenexperience #birrificio #amsterdam #amsterdamcity #amsterdamfood #beerlover #olanda #paesibassi #amsterdamlife
I musei sono così noiosi.......non ad Amsterdam s I musei sono così noiosi.......non ad Amsterdam sicuro!

Prima cosa da sapere: i principali musei ad Amsterdams sono a Museimplatz quindi tutti vicini.

Ecco i tre che non potete perdere:

🟪 @mocomuseum : Museo di Arte moderna e contemporanea dove trovate esposte le migliori opere di @banksy , NFT e fare esperienze immersive pazzesche, grazie ad alcune istallazioni all'interno e all'app esclusiva del Moco.

🟨  @vangoghmuseum : siete nella patria del genio di Van Gogh non potete non fargli un saluto nel suo museo. Qui potete ammirare dal vivo alcune delle sue opere più importanti come i Girasoli e la Stanza.
Attenzione: la notte stellata è invece al MOMA di New York

🟥 @rijksmuseum : uno museo splendido ma davvero grandissimo, su @kuriu_app  potete trovare il nostro percorso veloce. Non perdetevi la biblioteca, spot incantevole per le vostre foto.
.
.
.
#rijksmuseum #amsterdam #visitnetherlands #museum #museumofmodernart #museumvisit #amstergram #banksy #damsquare #amsterdamtrip #visitamsterdam #iamsterdam #vangogh #impressionistart #artmuseum #vangoghwatercolor #vangoghmuseum #vincentvangogh #vangoghart #vangoghlover #vangoghsunflowers #viaggiare #amsterdamguide #travelblogger #travelbloggeritaliane #travelbloggeritalia #consiglidiviaggio #viaggiarechepassione #viaggiaresempre
Amsterdam tips&Prices 🇮🇹👇 SAVE THE POST P Amsterdam tips&Prices 🇮🇹👇 SAVE THE POST
Pssss: se hai un friend che va ad Amsterdam, taggalo 👊

Appena tornati dal nostro pazzesco viaggio ad Amsterdam ecco come sempre per voi la nostra Mini Guida:

✨ Le regole per entrare ad Amsterdam sono nelle storie in evidenza

➡️ Compra in anticipo la @iamsterdam , la card che comprende l'accesso gratuito ad alcune delle attrazioni più famose di Amsterdam e vi permette anche di spostarvi su treni, tram, bus e metro della città.
Ve la consigliamo perchè il biglietto del tram ha un costo di 3,60€ e dura solo un'ora.

➡️ Musei Assolutamente imperdibili  compresi nella Card sono:
@vangoghmuseum
@mocomuseum 
Museo dei Diamanti
@rijksmuseum 

➡️La casa Museo di Anna Frank non è inclusa nella card e ha un costo di 14€

➡️ Esperienze assolutamente imperdibili da includere della lista di Things to
Do in Amsterdam sono:
@heinekenexperience (un classico 🍺 ) Costo 21€
@bolscocktails  Costo 16€
@adamlookout  e la sua altalena per 60 secondi di pura adrenalina-Costo 22.50 € intera esperienza
@wondr.experience  divertimento per adulti che tornano in fretta bambini Costo 24.50€ ( pista di pattinaggio 19.90€)

➡️ La card vi da diritto sempre però ad uno sconto sul prezzo.

➡️ Non perdetevi neanche la crociera sui canali: noi l'abbiamo fatta di sera ma per godervela al meglio scegliete la mattina o il pomeriggio.

➡️ La maggior parte dei ristoranti Amsterdam chiude alle ore 22:00 quindi...affrettatevi!

➡️ Musei e tutto l'intrattenimento vi consigliamo di prenotarlo in anticipo e online!

➡️ Vietato filmare e fotografare le ragazze nelle vetrine del red lights district (noi vi abbiamo avvertito)
.
.
#iamsterdam #amsterdam #amsterdamcity #amsterdamfood #amsterdamlife #amsterdamcanals #amsterdambikes #amsterdamtrip #amsterdamguide #hollandtravel #amsterdamtravel #visitnetherlands #amsterdamcanals #amsterdamcentral #amsterdam_streets #iamsterdam #loveamsterdam #bloemenmarkt #rijksmuseum #viaggiare #viaggi #traveltips #traveltipsandtricks #guidadiviaggio
Visite guidate gratuite! Dove? Nella splendida zo Visite guidate gratuite!

Dove? Nella splendida zona della Ciociaria! Lo sapevate che fino al 10 Aprile, grazie alla @prolocoanagnicittadeipapi  per ogni weekend, potete andare alla scoperta dei borghi della Ciociaria e scoprire la storia, la bellezza, la natura e tutti i sapori di questa zona: Montecassino, Anagni, Fumone, Settefrati, Ceprano e tantissime altre.

Lo scorso weekend abbiamo avuto il piacere di inaugurare questa splendida iniziativa che ci ha portato alla scoperta di:

✨ Fumone: borgo di misteri, fantasmi e tantissima storia che attraversa tutte le epoche prima ancora dell’antica Roma. Ma presto vi racconteremo tutto (lo avevate visto nel programma tv @freedomitalia1? ) 📸 1-2-3

-Anagni : famosa nella storia per il famoso schiaffo e per la controversa figura di papa Bonifacio VIII, siamo stati guidati da @francy_in_tour  tra le sue strade, scoprendone i segreti e la meravigliosa Cripta di San Magno che puoi vedere nell' ultima foto.

Con noi, interpreti Lis e un favoloso gruppo di persone sorde. Per noi fare questa esperienza con loro è stata fantastica, ci ha arricchito come viaggiatori e come persone.

Una splendida iniziativa di vera inclusione e accessibilità alla cultura.

👉 Allora che ne pare? Quando è stata l'ultima volta che avetefatto una visita guidata?
.
.
.
#anagni #regioneLazio #ciociaria #vsisiteguidate #igerslazio #volgoitaly #semplicita #borgo #borghitalia #yallersitalia #cartoline_italiane #igersitalia #ciociariagram #visitciociaria #ciociariaintour #regionelazio #italianlandscape #paesaggiitaliani #borghipiubelliditalia #visitlazio #lazio_super_pics
#cattedrale #monastero #chiese #inviaggio #sempreingiro #siviaggiare #lis #sordi  #guidaturistica
Girare a Central Park…un film! La cosa bella di Girare a Central Park…un film!

La cosa bella di quanto arrivi a Central Park è che ti sembra di esserci già stato,del resto lo avrai visto in centinaia di film che elencarli tutti sarebbe impossibile!

Vediamone alcuni e scopriamo quali hai visto:

📌 Pista di pattinaggio : Serendipity, Nemiche amiche

📌 The Mall- il famoso viale del parco: Vanilla Sky, Colazione da Tiffany

📌 Bow Bridge,il ponte ad arco all’ingresso di Central Park: Autunno a New York, Tentazioni d’amore, Innamorarsi a Manhattan, Come eravamo

E poi ancora, sono state girate scene di L'avvocato del diavolo, Men in Black II, Spider-Man 3.

E comunque io a Central a Park, con il cappotto me la sentivo molto Blair che va a dare a mangiare alle paparelle (solo per vere fan di Gossip Girl) 😂😂😂

💡 CURIOSITÀ 🐿
Lo avete visto lo scoiattolo? A Central Park ce ne sono più di 2000 e forse forse, nonostante tutti i film girati lì, le vere star sono davvero loro.
.
.
.

#visitnewyork #nycityworld #nyc_highlights #ignyc #newyorkstreets #squirrels #movies #centralpark #brooklyn #nyc #eastvillage #newyorker #newyorknewyork #newyork_instagram #centralparkzoo #centralparkmoments #visitnyc #centralparkmall #manhattanview #centralparknyc #netflix #netflixseries #filmesnetflix #viaggiare #lovetravel #viaggiaresempre #siviaggiare #viaggiarechepassione #viaggiareinsieme #kilimangiarorai
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Copyright © 2022 - P.IVA: 09300481216 - BE BOHEME - Blog di Viaggi · Powered by Be Boheme Agency

The site uses only technical cookies. Third-party cookies (technical and profiling) are installed through the site. Your experience on this site will be totally satisfactory by allowing the use of cookies. Accept Read More
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA
 

Caricamento commenti...