hotel astrid colazione
recensioni strutture

Hotel Astrid Best Western-Recensione Hotel Roma

Nel nostro ultimo soggiorno a Roma, siamo stati ospiti dell’hotel Astrid del gruppo Best western , nel tranquillo e residenziale quartiere Flaminio. Nonostante io abbia vissuto a Roma ed insieme a Francesco siamo stati innumerevoli voltE nella Capitale, non conoscevamo bene la zona e partiamo quindi proprio col dirvi che questa è davvero molto bella, sistemata ed elegante e da qui sarà facile spostarvi sia con l’auto che con il tram che troverete a 150 m dall’hotel.

hotel astrid 5

hotel astrid scala interna

L’hotel Astrid si trova all’interno di un antico palazzo con pavimenti in marmo, una grande scala e un ascensore d’epoca . La nostra stanza, la 305, è al terzo piano ed è una camera molto piccola ma pulita ed accogliente. Pochi metri quadri per muoversi ma spazio perfettamente organizzato. Le grandi finestre affacciano all’interno del cortile del palazzo. In camera abbiamo un bollitore, caffè, the e camomille, frigobar completo di bevande e cassetta di sicurezza.

hotel astrid dettagli camera

hotel astrid camera-cassaforte

hotel astrid camera doppia bagno

hotel astrid camera doppia

hotel astrid camera doppia 2

Nonostante la stanza sia piccola, il bagno è abbastanza spazioso con phon, kit di cortesia e una cabina doccia abbastanza grande.

La stanza delle colazioni è al quinto piano e comprende una bellissima terrazza panoramica da cui si può ammirare il Tevere e anche la bellissima cupola di San Pietro. La colazione, abbondante e buona: cornetti al miele e integrali, pancake, waffel e muffin, pane di vario tipo, diverse farciture per toast, snack dolci e salati, creme spalmabili, salse e ovviamente bevande calde e fredde.

hotel astrid 3

hotel astrid colazione

hotel astrid

Per quanto riguarda il personale noi lo abbiamo trovato delizioso: dal personale addetto alla reception fino alle signore addette ai piani e alle colazioni, sono stati tutti impeccabili e sempre molto disponibili, non ci è mai stata negata un’informazione o un semplice sorriso.

L’hotel Astrid si trova in una zona in cui potrete parcheggiare sulle strisce blu oppure in un parcheggio convenzionato dal costo di circa 20 euro al giorno.

Di fianco all’hotel c’è un comodissimo supermercato Carrefour aperto 24h e 7 giorni su 7 mentre a pochi metri troverete tabacchi, pizza take-away e ovviamente la fermata del bus e del tram.

Avrete sicuramente capito dalla nostra recensione entusiasta che consigliamo tantissimo l’hotel Astrid soprattutto alle coppie giovani come noi che saranno tutto il giorno in giro per la città e necessitano di una zona comoda da cui muoversi e di una colazione abbondante con cui cominciare la giornata.

Potete prenotare il vostro soggiorno come sempre su Booking.com o sul loro sito.

Vi consigliamo però anche il sito ufficiale Best western su cui troverete molte offerte per il vostro soggiorno, sconti vantaggiosi per acquistare i biglietti di musei a attrazioni varie e potrete richiedere l’iscrizione al programma Best Western Rewards con cui potrete ricevere sempre percentuali di sconto sul soggiorno e accumulerete punti da poter trasformare in buoni o notti gratuite presso un qualsiasi Best Western nel mondo.

Write a comment