cala conta-ibiza 5-min
Travel

Tutte le spiagge più belle a Sud di Ibiza- cosa dovresti sapere

Se nel precedente articolo vi avevamo parlato delle spiagge più di Ibiza a Nord-est, selvagge e sconosciute, adesso vi elencheremo le più belle e più note spiagge a Sud dell’ isola, dalla selvaggia cala Conta alla frenetica Playa d’en bossa.

CALA CONTA

cala conta-ibiza 5-min

Sicuramente una delle calette più famose di Ibiza: sempre molto affollata, la sua bellezza è indiscussa. Dopo aver parcheggiato l’auto nel parcheggio gratuito, (possono accedere direttamente alla spiaggia solo bus e taxy) si attraversa un brevissimo sentiero di terra che termina su una scogliera meravigliosa, affacciata sul mare.
Ai piedi di questo belvedere natura si nasconde Cala Conta, una baia di sabbia dorata e un mare caraibico, uno dei più cristallini di tutta Ibiza. Si accede a Cala Conta, passando all’interno di un ristorante scavato nella roccia, in cui è possibile anche affittare ombrelloni e lettini, la spiaggia tuttavia è completamente libera.
Affollata? si tantissimo, come molte delle spiagge a sud dell’isola ed è sicuramente una delle calette più amate dagli italiani. Cala Conta conquista soprattutto per il mare che sale dolcemente ed è perfetto anche per i bambini e per tutti gli appassionati di snorkeling. Rispetto a molte spiagge del sud, non troverete molti venditori ambulanti e questo sicuramente a causa del sovraffolamento di questa piccola caletta che rende veramente difficile trovare un posticino per l’asciugamano o anche solo camminare.

cala conta-ibiza 6-min

cala conta2-min

cala conta-min

PLAYA DE LAS SALINAS

playa las salinas

 

Si tratta da una della spiagge più amate di Ibiza in cui non sarà difficIle incontrare anche qualche Vip nostrano. La playa de las salinas si trova sulla punta estrema meridionale di Ibiza. In realtà essa si trova all’interno di un vero e proprio parco naturale, l’ Area protetta di Ibiza; la lunga mezzaluna di sabbia bianca è infatti circondata da una ricchissima vegetazione e una rigogliosa pineta. Il tragitto per raggiungere Las Salinas è molto interessante perchè permette di scoprire e ammirare anche le bellissime e famosissime saline dell’isola. Una volta arrivati, parcheggerete la vostra auto, il parcheggio vi costerà 5 euro per tutta la giornata.
La spiaggia permette di accomodarsi liberamente con il proprio asciugamano ma ci sono anche alcuni, famosissimi,  stabilimenti balneari, di cui il nostro preferito è sicuramente il BESO BEACH.
Al Beso Beach, due lettini e un ombrellone costano 30 euro, se preferite il materasso allora vi costerà 50 euro. Da provare anche la cucina del Beso, raffinata e saporitissima.
Las Salinas è purtroppo famosa anche per l’innumerevole quantità di venditori ambulanti che vi propongono, asciugamani, costumi, panini, bibite e ovviamente le droghe più disparate. Imperdibili però sono le mini performance di ballerini, animatori e PR delle varie discoteche dell’isola che pubblicizzano il prossimo party.

la salinas 2

CALA D’HORT

cala d'hort2-min

Cala d’Hort è una delle nostre preferite: una bellissima baia posta in una posizione magica, di fronte all’ipnotica Es vedrà. La sabbia di Cala d’Hort è dorata, mentre il fondale è roccioso, quindi per fare tranquillamente un bagno è necessario indossare delle scarpe adatte. L’acqua di questa baia vi farà impazzire per la varietà di pesci e anche polipi che potrete vedere anche ad occhio nudo, attenzione però alle piccole meduse che si aggirano di tanto in tanti a riva. Anche Cala D’Hort è una spiaggia libera ma sorvegliata sempre da bagnini e ci sono alcuni stabilimenti e ristoranti.
L’unico “problema” di Cala d’Hort è il parcheggio; vi assicuriamo che parcheggiare sarà veramente difficile e probabilmente dovrete lasciare la vostra auto piuttosto lontano.
Cala d’Hort è una baia piacevolissima e da cui oltre a un mare meraviglioso potrete godere anche di uno dei tramonti più belli dell’isola.

cala d'hort-min

CALA TARIDA

Anche Cala Tarida è una delle baie preferite dagli italiani. Nel nostro ultimo viaggio ad Ibiza abbiamo soggiornato proprio in questa zona e ci siamo trovati molto bene. Aldilà di ciò, la spiaggia di Cala Tarida è sensazionale e sicuramente una delle più suggestive. Essa si raggiunge scendendo una ripida scalinata da cui comincerete a vedere un panorama spettacolare; a colpirvi saranno sicuramente le piattaforme in pietra che emergono dalle acque e da cui molte persone si divertono a tuffarsi mentre altre le preferiscono prendere il sole. Anche a Cala Tarida, parte della spiaggia è libera ma troverete anche stabilimenti balneari e ristoranti
Nei pressi di Cala Tarida troverete anche uno beach club più famosi di Ibiza, il COTTON BEACH CLUB.
Vi consigliamo questa baia anche per il tramonto fenomenale, una delle puestas del sol, più belle dell’isola.

cala tarida-ibiza 4-min

ES CUBELLS

cala es cubells-ibiza 1-min

Situata ai piedi di una grande montagna, uno dei punti panoramici più belli a sud di Ibiza, Cala Es Cubells è una spiaggia per lo più di ciottoli. Anche il fondale è piuttosto roccioso e anche abbastanza profondo. Per queste sue caratteristiche, che rendono Cala Es Cubells molto diversa dalle altre spiagge a sud di Ibiza, non è una caletta molto frequentata. Eppure noi vi consigliamo vivamente una passeggiata in questo luogo e magari fermarvi a pranzo in un ristorantino di pesce sulla spiaggia, Prendere qui un lettino costa circa sei euro ma non credete che sia una zona sottovalutata, anzi… Cala es Cubells è una zona piuttosto esclusiva in cui sono situate tantissime ville dalla vista mozzafiato.

cala es cubells ibiza 2-min

cala es cubells ibiza 2-min 3

PLAYA D’EN BOSSA

ushuaia-suite 18-min

Ne avrete sentito parlare e forse qualcuno vi ha messo anche in guardia dalla trasgressiva, vivace e affollata Playa d’en bossa. Ma com’è la spiaggia di questa zona super frequentata di Ibiza, in cui si concentra tutta la movida dell’isola? Sicuramente la spiaggia di Playa d’en bossa è una delle più belle: sabbia bianchissima, mare cristallino e fondale non troppo basso. L’intera spiaggia è circondata da beach club, alcuni molto chic, altri famosi per i super party a base di alcool e conditi da da fantastici dj-set.  Anche qui, in piena estate sarà davvero difficile muoversi o trovare una fettina di sabbia su cui stendere il proprio asciugamano e in più sarete letteralmente invasi dai venditori ambulanti ma, se amate la movida probabilmente Playa d’en bossa sarà la vostra spiaggia preferita. Noi siamo stati al beach club dell’Ushuaia che tuttavia è piuttosto tranquillo ed esclusivo.

ushuaia-hotel-spiaggia-min

Write a comment