recensioni strutture

Hotel Princesa Playa Minorca-recensione hotel

Per questo nostro soggiorno di fine estate a Minorca, siamo stai ospiti dell’Hotel Princesa Playa, un hotel  4 stelle situato nella zona ovest dell’isola, località di Cal’n Bosh. La zona in cui sorge l’hotel è una zona delziiosa: vi sono moltissimi altri hotel e resort ma anche ville e appartamenti che vengo affittai ai turisti nel periodo estivo, per questo si incontrano molti super market, bancomat e altri negozi di vario genere. Molto bella è la spiaggetta, la Platja Cal’n Bosh che è tuttavia sempre molto affollata. In zona ci sono anche tantissimi ristorantini, Burger king e una piacevole passeggiata su un piccolo molo.

L’hotel Princesa Playa è una struttura molto moderna: varcata la soglia della hall, la prima impressione è quella di trovarsi in un hotel stile californiano con grandi scale e pavimenti tirati a lucido. La struttura è veramente grandissima,le stanze sono posizionate su due piani e girano attorno alle grandissime piscine.

hotel-princesa playa-minorca-hall

hotel-princesa playa-minorca-hall-2

 

Per coloro che hanno una stanza al secondo piano della struttura ci sono le scale ma anche l’ascensore (ottimo quindi se avete bambini da trasportare con il passeggino o per le valigie).

La stanza è molto carina, pulita e luminosa: c’è un salottino all’ingresso con divano, poltrona, tavolino, una piccola scrivania e la tv. Nel grande armadio si nasconde un cucinino completo di bollitore tisane e caffè. La camera da letto è piccola e accogliente: troviamo un letto matrimoniale, una seconda tv, un grande Armadio e lo specchio. Il bagno invece è ospita una grande cabina doccia es è provvisto di un completo kit di cortesia. Il nostro balconcito affaccia sulla piscina grande ma un grande albero ci garantisce sempre un po’ di privacy.

hotel-princesa playa-minorca-stanza da letto

hotel-princesa playa-minorca-stanza da letto 2

hotel-princesa playa-minorca-salottino camera

hotel-princesa playa-minorca-bagno camera

hotel-princesa playa-minorca-bagno camera 2

A proposito delle piscine, all’hotel Princesa Playa ne trovate varie: la grande centrale che diventa via via più profonda, una per il massaggio cervicale e circolatori, una jacuzzi piccola e una di acqua calda più grande.

Parliamo invece del ristorante/sala colazioni dell’hotel Princesa Playa che vi segnaliamo offre anche pacchetti di mezza pensione e all inclusive. Noi abbiamo usufruito della prima colazione e possiamo garantirvi che è piuttosto varia: dal dolce al salato, tantissima varietà di pane,a cui è dedicato un vero e proprio corner e dolci tipici della tradizione Minorchina. Trovate anche vasta scelta di latte e di yogurt e distributori automatici di bevande calde( ovviamente scordatevi il cappuccino o il caffè all’italiana).

hotel-princesa playa-minorca-sala colazioni

hotel-princesa playa-minorca- colazione

hotel-princesa playa-minorca- colazione 2

hotel-princesa playa-minorca- colazione 3

 

hotel-princesa playa-minorca- colazione 4

hotel-princesa playa-minorca- colazione 5

Non sarà difficile per voi parcheggiare in quanto in tutta l’area dell’hotel trovate comodissime strisce bianche in cui potrete lasciare l’auto gratuitamente.

Il nostro giudizio per questa struttura è assolutamente positivo, anzi noi vi consigliamo questa struttura per soggiornare a Minorca e in generale tutta la zona (Gran Vía Son Xorigue) che è veramente accogliente e a misura di turisti: trovate infatti supermarket, tabaccherie, autonoleggi, pub, ristoranti, fermate del bus e ovviamente la spiaggia che è a due passi. 

Potete prenotare l’Hotel Princesa Playa, su BOOKING oppure sul loro sito ufficiale.

Write a comment