Perchè andare a Minorca
Travel

Perchè andare a Minorca- ecco alcuni buoni motivi

Leggerete molti post che riguardano quest’isola ma prima che possiate seguirci in questo viaggio vogliamo darvi alcuni buoni motivi per visitare Minorca.

Se vi chiedete perché visitare Minorca o perché sceglierla come meta per le prossime vacanze allora possiamo aiutarvi…

Perché andare a Minorca?

Devi  scegliere Minorca se cerchi una vacanza di relax tra natura incontaminata ed un mare mozzafiato.
Dimenticata una movida sfrenata ma goditi le passeggiate serali  quelle belle con la camicia di lino, i pullover di filo,le gonne lunghe svolazzanti e i sandali ultrapiatti. Quelle serate in cui ti siedi a tavola a mangiare paella e chiacchieri in uno spagnolo abbozzato con un simpatico cameriere che ti offre poi un chupito.

Perchè andare a Minorca

Chi sceglie Minorca?

Minorca fa per voi se siete una coppia in fuga dalle città caotiche o se siete una famiglia con tante esigenze, grandi o piccine, da soddisfare.
Minorca è il posto di chi chiede semplicemente un po’ di musica e un buon mojito davanti al mare. Minorca é l’isola delle ville con piscina e dei resort, l’isola di chi la sera non chiede altro che una buona cena,un vino rosso e qualche vecchia canzone da cantare stonati ad un karaoke. A Minorca i bambini ti chiedono di andare al mare per vedere i pesci, di avvicinarsi di più a vedere quella mucca o di andare al parco acquatico a forma di castello.

minorca-san sauro-perche andare a Minorca 2Quando andare a Minorca?

Potete scegliere di andare a Minorca da maggio fino ad ottobre ( come abbiamo fatto noi). Il clima è dolce, il sole scotta ma il vento smorza l’afa di tanto in tanto, portando con sè l’odore della campagna,del mare e della sabbia bianca…

perche andare a Minorca 2Cosa fare a Minorca?

Qualunque cosa tu voglia fare, Minorca ti regalerà il tempo e il luogo giusti . Potrai trascorrere l’intera giornata al mare a prendere il sole o a mollo nell’acqua con la maschera a guardare i pesci che sembrano più grandi. Potrai concederti lunghe passeggiate in mezzo alla natura, mangiare un panino in un bar in mezzo al nulla o indossare gli scarponcini e fare trekking tutto il giorno a caccia di scorci e panorami. Vai a caccia di albe e tramonti, di fari e di agriturismi che producono il formaggio menorquino. Perditi tra le salite e le discese delle cittadine e scopri il calore e il colore della Spagna.

MINORCA FARO favatrix

Se per un attimo tutto ciò ti sembra perfetto, se questo è il tuo ideale di vacanze e se proprio ora ti senti già così rilassato, tranquillo… allora Minorca è il posto in cui devi andare e, se possiamo darti un consiglio, quando il cielo é limpido alza lo sguardo… vedrai addirittura le aquile.

Write a comment