ristorante-all'ombra del barocco-lecce2
recensioni ristoranti

ristorante All’ombra del Barocco Lecce- recensione

Oltre al ristorante Boccon Divino, un altro ristorante che abbiamo particolarmente apprezzato è stato il ristorante All’ombra del Barocco, nel cuore del centro storico, di fianco alla maestosa piazza di Sant’Irene.

Impossibile non notare questo ristorantino: i tavoli illuminati da lanterne si trovano in piccolo cortile su cui si affacciamo gli splendidi balconi di un palazzo del 600.

Il ristorante All’ombra del Barocco è parte di Librerrima, libreria indipendente nata nel 1993 all’ interno del bellissimo palazzo seicentesco ed è per questo che lo troverete aperto non solo a cena ma anche a pranzo e a colazione.

I prezzi esposti fuori dal ristorante sono invitanti e c’è la possibilità di scegliere dei menù di degustazione che sono un vero e proprio viaggio eno-gastronomico nel Salento. Ci accomodiamo decisi di voler assaggiare ancora una volta qualcosa di tipico; per prima cosa dividiamo un antipasto con prodotti tipici del Salento: burrata, capocollo di Martina-Franca, melanzane e cipolline in agrodolce, fagiolini con cacioricotta…

Il primo questa volta è uguale per entrambi. Non possiamo lasciare questa terra senza assaggiare ciceri e tria, una pasta con ceci e pasta fritta: un piatto ottimo,  tantissimi ceci e porzione molto abbondante. Questo piatto tipico insieme all’antipasto di eccellenze Salentine ci ha subito saziati e decidiamo di fermarci qui con la cena. Il prezzo, compreso di bevande è stato all’incirca di 35 euro.

ristorante-all'ombra del barocco-lecce2

ristorante-all'ombra del barocco-lecce

ristorante-all'ombra del barocco-tria e ceci-lecce2

Il personale è stato sempre gentile e attento per tutta la serata e anche molto veloce nella consegna dei piatti, considerando che il le cucine sono all’interno del palazzo e noi cenavamo all’esterno. In più è comunque piacevole cenare in un atmosfera così easy-chic e rilassata, circondati dalla tanta bellezza del centro storico di Lecce.

Consigliamo il ristorante All’ombra del Barocco  non solo alle coppie ma anche alle famiglie, sarà una serata indimenticabile che vi farà amare ancor di più questa splendida città.

Vuoi leggere altre recensioni e scoprire tutti i piatti che abbiamo assaggiato durante i nostri viaggi? CLICCA QUI

Sei un ristorante, un hotel o un B&B? Hai bisogno di pubblicità o ti piacerebbe ospitarci per far conoscere la tua struttura? Scarica il nostro Mediakit e CONTATTACI per parlarne insieme!

Non perdere i nostri articoli sulla Puglia:

Write a comment