La casa di Cò-b&b Napoli-camera comfort-ospiti
recensioni strutture

La casa di Cò B&B nel centro di Napoli-Recensione strutture

Avete voglia di visitare Napoli per la prima volta? ci siete già stati ma vorreste tornarci? dovete venire a trovare qualcuno che abita qui? allora possiamo consigliarvi una struttura molto carina che ci ha contattati e ospitati: il B&B “La casa di Cò”. Siamo di Napoli è vero, ma quando una struttura decide di contattarci affinché possiamo scriverne una recensione siamo lieti di farlo, perché sappiamo quanto questo può aiutare la nostra città e la Campania in generale, non a casa una delle sezioni del blog, Campania Felix, è dedicata proprio alla nostra terra.

Quando Costantina,la proprietaria del B&B ci ha contattati, abbiamo capito subito che la struttura era nuova e aveva bisogno di farsi conoscere. Dopo aver valutato se questa fosse all’altezza dei nostri lettori/viaggiatori, che sono sempre più esigenti, ci siamo convinti che poteva essere un buon suggerimento per chiunque volesse soggiornare in un B&B a Napoli.

La Casa di Cò (Costantina appunto), si trova in una delle zone che più amiamo della nostra Napoli, il corso Vittorio Emanuele. Il Corso è una delle strade storiche della città: lo caratterizzano i grandi palazzi d’epoca e le immense ville signorili, una vista fantastica sul Golfo e la posizione strategica che lo collega ai principali luoghi di interesse della città.

Il B&B è situato in uno di questi grandi palazzi d’epoca, quelli con cortile interno e grandi finestre. La sua posizione è fantastica e per questo pensavamo potesse essere utile segnalarvela: a 50 metri c’è la stazione della funicolare centrale ( se siete a Napoli, non potete non farvi un giro sulla funicolare), ancora più vicino c’é la fermata dei bus e a 100 m lo stazionamento dei Taxi. Altra cosa importante, riguardante sempre la posizione de “La casa di Cò “, è la vicinanza con la scalinata del Petraio che è una delle passeggiate più belle che possiate fare a Napoli: una lunga gradinata che collega San Martino, uno dei punti alti e panoramici della città, con il centro storico.

La struttura, pur trovandosi in un palazzo d’epoca è molto moderna. Ci sono 4 stanze luminose,pulite e dotate di ogni comfort: aria condizionata, Tv, frigobar, asciugacapelli e se avete bimbi potete chiedere una culla e lo scalda-biberon. La Family ,destinata alle famiglie è grandissima:si tratta di due stanze comunicanti, una matrimoniale e una con due letti singoli, che sono veramente spaziose e si affacciano proprio sul corso! Poi c’è il nido d’amore, una doppia deliziosa, intima e raccolta che affaccia nel piccolo cortile in tufo.

La casa di Cò-b&b Napoli-camera comfort-ospiti2

La casa di Co'-b&b Napoli-camera comfort-particolari

La casa di Co'-b&b Napoli-camera comfort-chiavi

La casa di Cò-b&b Napoli-camera comfort-ospiti

Costantina ha pensato a tutto e quindi anche la colazione è perfetta e completa: latte, cereali, merendine, croissant, succhi di frutta, yogurt e poi, specialità napoletane; noi siamo di Napoli e ci siamo abituati ma…vogliamo parlare di cosa vuol dire svegliarsi con l’odore del caffè e di una sfogliatella calda calda?

Casa di Cò-b&b Napoli-colazione

 

Insomma abbiamo pensato che oltre a suggerirvi degli itinerari poteva esservi utile anche conoscere delle strutture in cui soggiornare a Napoli e il B&B “La casa di Cò ” è sicuramente consigliatissimo per coppie e per famiglie…e anche per i pelosetti di piccola-media taglia.

Potete parlare con Costantina e chiedere info e preventivi sulla pagina FB ufficiale del B&B.

Write a comment