centro di Ibiza-stradine
Travel

Centro di Ibiza e La Marina-Ibiza da passeggio Alla scoperta di Dalt Vila e La Marina

Vale la pena scoprire il centro di Ibiza, questo ve lo garantiamo. A Ibiza c’è un’atmosfera magica, un’energia che ti lega ad essa e viene da vari luoghi: da es vedrà, dalle calette e dai tramonti di Sant Antonio ma sicuramente anche da dal suo centro storico. La vecchia città, Dalt Vila come la chiamano gli isolani,non è difficile da raggiungere a piedi. Ne approfittiamo in un giorno in cui il meteo di Ibiza sembra incerto. Dal porto si vedono le mura antiche, basta seguire quelle per arrivare nel cuore di Ibiza.

Prima di arrivare nel centro storico della città notiamo il bellissimo museo d’arte contemporanea di Ibiza, una struttura completamente bianca e dal design modernissimo.

centro di Ibiza-museo di arte moderna

Le mura di cinta che custodiscono la città vecchia sono uno dei punti panoramici più belli dell’isola: le case bianche, le barche e le acque cristalline sono perfettamente visibili da qui. Pensavano non ci fossero molte persone a visitare la città invece rimaniamo stupiti dal fatto che ci siano famiglie, coppie, comitive di amici. Ci sono punti molto belli da cui fotografare o farsi fotografare: affacci, terrazza, viottoli e torri.

centro di Ibiza-vista dalla citta vecchia 4

centro di Ibiza-vista dalla citta vecchia 3

centro di Ibiza-vista dalla citta vecchia 2

centro di Ibiza-vista dalla citta vecchiaContinuando a salire, oltre ai fantastici panorami si può ammirare la Chiesetta dell’ Hospitalet affacciata direttamente sul mare è dedicata alla Madonna delle Grazie. Suggestiva è sicuramente la piazza della cattedrale che,come suggerisce il nome stesso, ospita il grande edificio risalente al 1235. Precedentemente costruzione islamica, diventa poi luogo sacro Cattolica e con il passare degli anni un esempio perfetto di barocco catalano.

centro di ibiza-cannoni

centro di ibiza-citta-2

centro di ibiza-mura di cinta

centro di ibiza-cattedraleProseguiamo la nostra conoscenza con il centro di Ibiza e cerchiamo il piccolo e famoso faro rosso. Percorriamo l’intera città, passando per chioschetti e piccoli negozi di souvenirs dove compriamo qualche regalino da portare a casa.

centro di Ibiza-stradineArriviamo a La Marina, il porto di Ibiza dove vengono attraccati lussuosissimi yatch e ci sono bar molto chic dove sorseggiare cocktail o fumare il narghilè alla sera. Passeggiare sul porto di Ibiza nel primo pomeriggio è piacevole anche se il caldo è veramente asfissiante ormai.

centro di Ibiza-stradineIl centro di Ibiza e la Marina alla sera sono piuttosto affollati da gente di ogni tipo, chi prende un drink, chi mangia qualcosa in uno dei ristorantini sul porto e chi passeggia con un gelato. Fuori alla Brasa, uno dei ristoranti più noti e più scenografici di Ibiza, c’è una lunga fila di persone che aspetta che si liberi un tavolo. C’è un continuo via vai di macchine, è difficilissimo trovare parcheggio sulle strisce blu, quindi molti sono costretti a parcheggiare in uno dei grandissimi parcheggi pubblici.

La passeggiata serale al centro di Ibiza è sicuramene un’alternativa più tranquilla alla più caotica Plaja d’Embossa ma è ugualmente divertente. la passeggiata mattutina invece è un’occasione d’oro per riscoprire la quotidianità e il calore della Spagna del Sud.

centro di Ibiza-stradine-tradizione 2

centro di Ibiza-stradine-tradizione

Write a comment