FORMENTERA can carlos
recensioni ristoranti Travel

Ristorante italiano Can Carlos a Formentera

A Formentera abbiamo cenato in uno dei ristoranti più famosi dell’isola:il ristorante Can Carlos, ristorante di fascia alta noto per l’ambiente suggestivo, la cucina superiore e un concept di raffinatezza, esclusività e accoglienza firmate dall’imprenditore bresciano Francesco Manzoni.

FORMENTERA can carlos

Il ristorante Can Carlos si trova a Cala Saona, sulle ceneri di un vecchio ristorante che l’imprenditore nostrano trovò abbandonato nel 2000.Un luogo non troppo in vista, il che gli conferisce un ulteriore senso di esclusività e riservatezza.

Il giardino del Can Carlos,in cui abbiamo cenato, era veramente bellissimo, impossibile non rimanere a bocca aperta: candele e lucine, fiori colorati, tavoli di legno e un piccolo privè dalle luci soffuse.

formentera 1-16-can carlos

formentera 1-15-can carlos

formentera 1-14-can carlos

Parte della cucina è a vista.Il prosciutto di altissima qualità è tagliato davanti agli occhi di tutti.

I camerieri sono attenti e gentili, il servizio è veramente di una qualità elevata. Il cliente è al centro dell’attenzione di tutto il personale il quale si preoccupa costantemente che tutto sia perfetto.

Ottime le pietanze, anche quelle più semplici sono saporitissime. Abbiamo apprezzato soprattutto il tiramisù scomposto che è una gioia per il palato, una vesta di sapori perfettamente in armonia tra loro e tutti di ottima qualità.

Anche la scelta dei vini è piuttosto ampia, molti sono orgogli italiani ma buonissimo anche il bianco leggermente frizzante servito come aperitivo di benvenuto.

Il conto potrebbe risultare eccessivo solo se non si considera il livello delle portate e del servizio.

mangiare a ibiza-13-ristorante can carlos formentera

mangiare a ibiza-14-can carlos-formenter

Consigliamo almeno una serata al ristorante can Carlos di Formentera soprattutto per una coppia che vuole godersi una cena romantica nell’isola più cool delle Baleari.

Write a comment