emporium

Take away moderno a Napoli-il nuovo street food

In un articolo precedente vi avevamo parlato del classico street Food napoletano ma oggi vogliamo elencarvi tutte le novità che potrete gustare continuando a passeggiare per Napoli, ovvero tutte le prelibatezze take away più moderne e innovative senza dimenticare però la genuinità e tutto il gusto della tradizione…attenti perchè leggendo questo articolo potrebbe venirvi voglia di correre a Napoli per assaggiare una di queste squisite proposte!

Spaghetto al pomodoro Pastificio di Martino

Se avete proprio voglia di uno spaghettino con sugo di pomodoro fresco in cui magari fare anche la scarpetta allora sappiate che non dovete recarvi per forza al ristorante Vi basterà raggiungere Piazza Municipio per mangiare uno squisito. Preparato al momento, in una piccola cucina a vista, lo spaghetto on the go del Pastificio di Martino è davvero ottimo: sughetto saporito, fogliolina fresca di basilico, una spolverata di parmigiano e del pane per la scarpetta…il tutto servito in una comoda confezione per il take away. Non vi resta che sedervi d’avanti al mare, a pochi passi da lì e gustarvelo tutto…p.s. attenti a non sporcarvi! 

Aperisciu Pasticceria Seccia

La storica Pasticceria Seccia sui Quartieri Spagnoli propone un dolce molto particolare, appunto l’aperisciu: si tratta di un bignè alla crema con craquelin di mandorle e nocciole, ripieno di crema al mojito, pina colada e daiquiri. Le decorazioni su questi dolcini ricordano la bandiera cubana così come la simpatica scatola per il take away.

Il “boccacciello” di Casa Infante

Voglia di gelato ma con una marcia in più? allora non potete perdere i “boccaccielli” (barattolini) della ormai famosissima gelateria napoletana Casa Infante. A parte il packaging simpaticissimo, sono i gusti ad essere sorprendenti: biscotto Oreo, Gocciole, Pan di stelle e poi questo, lo Zuppone che tanto ricorda il sapore dei biscotti Plasmon intinti nel latte.

Pasta take away da O’Macarò

Si avete visto bene: questa è proprio una pasta e patate servita direttamente in una classica grattugia per ricoprirla di parmigiano al momento. Dove potete assaggiarla? da O’ Macarò

Ma in realtà potete scegliere tantissimi tipi di pasta, sughi e anche di insalate fresche e ovviamente potete chiedere la vostra porzione Take Away, abbondante e sapotita. Altre specialità che vi consigliamo solo la Genovese di Tonno e l’Amatriciana…da leccarsi i baffi!

Straccetti di pizza fritta dolce dalla Masardona

Ok lo sappiamo, vi abbiamo gia portato dalla Masardona per il classico street food napoletano, ma questi sicuramente non li avete mai assaggiati: sono straccetti realizzati con l’impasto della pizza, fritti e poi innevati da zucchero a velo.  A completare il tutto una generosa colata di cioccolato che potete scegliere al latte, fondente o bianco.

Pizza Cono

A Napoli non è affatto una novità ma forse voi non la conoscete: è praticamente una pizza ma si mangia come un gelato! Potete sceglierla con le stesse farciture che scegliereste per la classica tonda ma attenti per la mozzarella filante scotta tantissimo! Queste in foto sono della pizzeria “o con e Napul‘” e sono rispettivamente farcite con polpette e patate e salsiccia e friarielli.

 

Ma non abbiamo finito qua,presto aggiorneremo l’ articolo con altre prelibatezze take away..abbiate pazienza le stiamo testando per voi! 

Write a comment