pasquetta in campania e a nAPOLI PIC NIC
Lifestyle

Pasquetta a Napoli e in Campania- mostre, escursioni, movida e pic nic

Ormai saranno settimane che vi sentirete chiedere cosa farete a Pasquetta. Lo sappiamo è una tortura quasi per tutti. Noi purtroppo quest’anno non riusciremo a partire per queste festività ma probabilmente ci dedicheremo alla nostra città, come facciamo spesso e approfitteremo del 2 aprile proprio per goderci qualcosa di speciale a Napoli. Se sarete qui o se abitate a Napoli allora questo articolo fa al caso vostro. Raccoglieremo qui una serie di idee per trascorrere il lunedì in Albis tra la cultura, le mostre e altre attività in programma a Napoli.

MOSTRE E MUSEI

pasquetta napoli e Campania mostre

Mostra di Salvador Dalì al Pan

Al Pan, il Palazzo delle Arti di Napoliè finalmente approdato il genio di Dalì. Una mostra che è stata preceduta da una grande suspance grazie ai manifesti che hanno invaso la città in cui era ritratto Dalì semplicemente accompagnato dalla scritta Napoli. Finalmente possiamo accedere alla mostra che racconta la vita, il genio e la follia di questo artista e possiamo farlo anche il giorno di Pasquetta!

Mostra l’Esercito di Terracotta

Una mostra che ha avuto un grandissimo successo e se ancora non avete avuto l’onore di vederla allora approfittate del giorno di Pasquetta, anche perchè rimarrà a Napoli solo fino all’ 8 Aprile . Vi stupirete di fronte alla riproduzione di statue a grandezza naturale di 170 guerrieri cinesi. Assistere alla mostra all’interno della Basilica dello Spirito Santo sarà come immergersi in un viaggio nella storia del lontano Oriente e dell’antica Cina.

Madonna con bambino in una ghirlanda di fiori”di Rubens e Jan Brueghel il Vecchio.

Da non perdere questo dipinto che sarà ospite della città di Napoli fino al 30 Aprile presso il Museo Diocesano. Un’occasione fantastica anche per visitare il Museo Diocesano di Napoli.Un tesoro del barocco e del Gotico che vi lascerà a bocca aperta e il giorno di Pasquetta avrete tutto il tempo di visitarlo con calma

Il Cristo Velato

Certo forse il lunedì in Albis vi troverete molta gente, più del solito ma avendo tutto il giorno a disposizione vi consigliamo di fare la fila per vedere l’opera eccezionale di Giuseppe Sanmartino, custodita nella cappella di San Severo.

PIC NIC E SCAMPAGNATE E CIBO

pasquetta in campania e a nAPOLI PIC NIC

Se invece a Pasquetta volete rispettare la tradizione ovvero cibo a volontà e gita fuori porta allora vi segnaliamo questi eventi a cui probabilmente noi stessi parteciperemo.

Street Food Festival

Sul nostro amato Lungomare Caracciolo ci saranno km di stand provenienti da tutta l’Italia che proporranno le eccellenze dello Street Food. Sarà un piacevole viaggio gastronomico della nostra Penisola..forse un po’ affollato ma l’ideale per mangiare qualcosa senza doversi preoccupare di portare Panini o Casatielli.

Ippodromo di Agnano

Prendete coperte, cestini da Pic nic, vino e cibo a quantità perchè all’ippodromo potrete sistemarvi sul prato attrezzato e trascorrere la classica Pasquetta. I bambini saranno super contenti perchè tutto il giorno ci sarà animazione, giochi e musica e anche cavalcate sui pony.

Bosco di Capodimonte e Parco Virgiliano

Due parchi famosi per i pic mic, tutto l’anno. perfetti soprattutto se porterete con voi gli amici a quattro zampe. Non abbiamo inserito la Villa Floridiana, poichè negli anni precedenti ci risulta fosse chiuse il giorno del lunedì dopo Pasqua

MOVIDA

Se invece la vostra Pasquetta si svolgerà la sera o preferite una giornata all’insegna della musica ecco alcune idee

Terme di Agnano

Fanatstici dj set accompagneranno il vostro 2 Aprile tutto il giorno, come ogni anno. Ma se avete bambini anche per loro ci saranno aree speciali in cui possano divertirsi e giocare. Ricordatevi però di prenotare

Arenile di Bagnoli

Un brunch modaiolo e trendy accompagnato da 12 ore di musica non stop con fantastici dj-set. Troverete street food e tantissimi giovani ma anche in questo caso c’è un’area riservata ai bambini

ESCURSIONI

pasquetta Napolie Campania trekking ed escursioniIn questo caso potrebbe essere necessario allontanarvi un po da Napoli, quindi ricordatevi di partire presto

Parco Nazionale del Vesuvio

Un’occasione fantastica per vedere da vicino il grande Vesuvio, un’escursione unica organizzata dal Parco Nazionale del Vesuvio in quella che è stata rinominata Valle dell’ inferno nei pressi di Somma Vesuviana.

Il sentiero degli Dei

Uno dei percorsi più amati ormai da tutti gli appassionati di Trekking. Il  percorso può essere svolto durante tutto l’anno ed è sempre ben tenuto ed organizzato. Percorrerete la Costiera Amalfitana, godendovi gli scorci e i paesaggi più belli…nella speranza ovviamente che quest’anno la pioggia… ci risparmi.

Write a comment