cotta394 matera menu
recensioni ristoranti

Cotta39- gastropub a Matera-recensione ristoranti

Se volete godervi una bella serata in compagnia a Matera, siete amanti della birra e vi piacciono dei posti un po’ particolari non possiamo non consigliarvi il pub Cotta39. Si tratta, più che di un pub, di una birreria o meglio un gastropub che ci  è piaciuta tantissimo. Noi eravamo 4 amici e siamo stati al Cotta39 di domenica sera. L’ambiente di questa birreria è molto particolare, sempre in linea con le costruzioni tipiche dei Sassi di Matera; scavata nel tufo, calda e accogliente. Si tratta di un ambiente molto giovanile, le pareti in tufo sono bianche e all’interno ci sono i tipici tavoli in legno da birreria.

Cotta39 ha vastissima scelta di birre artigianali, di cui quella che ci ha conquistato è una birra bianca belga, Blanche de Bruxelles: frizzante e fruttata è perfetta se servita ghiacciata e per accompagnare uno dei panini di questa birreria.

cotta392 birra

A proposito di panino, non perdete quello con il pane ai cerali che è davvero ottimo ma soprattutto aprite le danze con una Bruschetta Pomodoro Mozzarella E Crudo Lucano che vi lascerà senza fiato. Ogni panino è accompagnato da una porzione di patatine fritte.

cotta393 birra e patatine

Oltre ai panini potete gustare anche primi e secondi di altissima qualità che spesso comprendono prodotti tipici.

cotta391 matera panino

Le birre sono divise per “colore”sul simpatico menù in sughero in cui potete trovare anche delle fantastiche “schede tecniche” circa la temperatura ideale per servire ogni birra, le interazioni della birra con il cibo o i bicchieri adatti ad ogni tipologia di birra.

cotta394 matera menu

Cotta39 è veramente un posto easy-chic, un ambiente rilassato e adatto anche agli amanti della buona musica che spesso viene eseguita dal vivo.

Il personale poi oltre che gentile e simpatico, è molto preparato: i ragazzi conoscono bene ogni birra e sanno sempre cosa consigliare anche a chi magari non se ne intende o non beve moltissimo (come me!).

Potete trovare tante informazioni e foto non solo su TRIPADVISOR ma anche sul loro sito ufficiale.

Unica nota negativa della serata forse è stato il tavolo, posizionato nella “nicchia” in cui fa veramente un caldo insopportabile. 

Quindi noi vi consigliamo questo gastropub se siete ragazzi, amate i locali tranquilli, d’atmosfera ma informali, la birra artigianale e quel pizzico di confusione che a volte non guasta. 
 

Write a comment