recensioni strutture

Casa del sole- B&B Matera- Recensione struttura

A Matera sono stati ospiti di un B&B delizioso: casa del sole. Nel cuore dei Sassi di Matera, presso passo Caveoso, il piccolo b&b é una vera e propria perla nascosta tra le mille stradine in salita e in discesa.

Il proprietario, il signor Felice aveva conquistato il nostro cuore ancor prima di conoscerlo, grazie ad uno scambio di mail. Si era preoccupato di darci tutte le informazioni sui parcheggi e su come arrivare comodi e velocemente presso Casa del sole. Conoscerlo di persona é stata la conferma di quello che pensavamo: felice é un insegnate di scuola, una persona garbata, elegante e con un umorismo veramente piacevole. Va fiero delle sue stanze e non vede l’ora di mostrarci la nostra e sapete perché? C’è una vista di cui ci si innamora:Matera é ai nostri piedi e Madonna dell’Idris splende nel cielo già blu scuro delle 19:00.

La nostra piccola suite in casa del sole é dotata di tutto: una piccola cucina, ben attrezzata con tutto ciò che serve per un piatto di pasta o un semplice caffè. Il bagno piccolo é molto confortevole con una cabina doccia, servizi e asciugacapelli. La televisione é nella nostra camera da letto, molto comoda e intima. La suite é sempre pulita e in ordine per tutto il soggiorno.

cucina camera da letto della minisuite casa del sole matera
camera da letto della minisuite casa del sole matera
camera da letto della minisuite casa del sole matera
vista dalla minisuite di casa del sole Matera

Questa volta però possiamo parlarvi anche di un’altra stanza della struttura in quanto il giorno dopo ci hanno raggiunto alcuni amici, ospiti anche loro di casa del sole. La loro stanza é situata in basso, non ha la vista ma é un gioiellino. É una dependance piuttosto grande, la zona notte é situata nella parte con soppalco, il letto illuminato da bellissimi LED. Il salone é enorme e curato nei minimi particolari… dalla grande finestra su Matera dipinta sul muro, alla cassettiera vintage su cui sono poggiati alcuni strumenti musicali. Anche questo mini appartamento é dotato di cucina, una cucina tutta azzurra in stile vintage che é davvero molto carina, anch’essa completa di tutto e curata nei minimi particolari.

cucina casa del sole matera
appartamento b&b casa del sole matera
zona notte di Casa del sole b&b matera
bagno due casa del sole matera
particolari della cucina appartamento casa del sole matera
casa del sole dettaglio
casa del sole
bagno casa del sole

La colazione della domenica é preparata nella hall di Casa del sole, da Betty la moglie di Felice… anche leí dolcissima, delicata e disponibile. Ci servono subito cornetto,caffè e cappuccino e Betty si preoccupa del fatto che non abbiamo assaggiato la colazione salata, pronta per noi. Nel frattempo, sorseggiando il nostro caffè, ascoltiamo le note di una melodia suonata da Felice al pianoforte, la sua passione. Con Betty chiacchieriamo tantissimo, é davvero bello intrattenersi con lei, ci sembra di conoscerla da sempre é premurosa e gentile.

La colazione settimanale invece viene offerta dai proprietari di Casa del sole ad un bar a due passi dalla struttura, testato e approvato dal nostro Felice e confermiamo che cornetto e cappuccino sono ottimi!

Perché vi consigliamo questa struttura? Dunque sicuramente la consigliamo per la gentilezza e la premura dei proprietari, per la posizione meravigliosa e per la cura nei dettagli e la pulizia delle camere. Perfetta se siete in coppia o in famiglia e volete vivere Matera a 360 gradi, nel cuore dei Sassi.

Nota bene: come tutte le strutture sui sassi non c’è parcheggio ma ci sono due grandi parcheggi comunali: uno a pagamento è L’altro libero,entrambi non custoditi. Preparate quindi abbigliamento comodo e valigie leggere per scendere nel centro storico.

Potete prenotare il B&B Casa del sole sulle principali OTA oppure sul sito ufficiale, cliccando Qui

Write a comment