trullo dei spori recensione orecchiette alle rape
recensioni ristoranti

trullo dei sapori- recensione ristorante Alberobello

La serata trascorsa ad Alberobello, pur avendo a disposizione una bella cucina nel nostro trullo, abbiamo deciso di uscire a mangiare qualcosa di tipicamente pugliese che non fosse però per noi troppo dispendioso. Senza allontanarci troppo dal trullo Sovrano quindi, abbiamo trovato il ristorante il Trullo dei Sapori e quindi vi raccontiamo la nostra esperienza

L’ambiente è molto rustico, all’ingresso c’è una grande decorazione con zucche,funghi e tanti piccoli dettagli che ricordano le origini contadine del paese. Dopo la porta scorrevole una grande sala in tufo e tanti altre decorazioni rustiche o che richiamano gli elementi caratteristici dei trulli come la scala a pioli.

trullo dei sapori recensione
trullo dei sapori recensione 3
trullo dei sapori recensione 2

Abbiamo deciso di mangiare qualcosa di tipico e quindi che orecchiette alle cime di rapa siano. L’altra cameriera del trullo dei sapori, sempre molto gentile ci serve le orecchiette per cui abbiamo aspettato veramente pochissimo e ci spiega che in realtà la ricetta tipica VIETA l’uso del parmigiano e permette solo del pane fritto o del peperoncino.

Le orecchiette sono buonissime oltre che abbondanti e l’aggiunta del pane fritto è veramente una golosità unica. Le rape sono bollite alla perfezione e molto saporite…veramente ottime.

trullo dei spori recensione orecchiette alle rape

Per il secondo ci orientiamo sulla carne, nonostante il menù cntempli anche dei piatti di pesce che non sembrano male. Prendiamo una grigliata di carne mista in due. Facciamo bene perchè il piatto è abbondante (soprattutto dopo aver mangiato una bella porzione di orecchiette). La carne è ben cotta, nè troppo poco nè troppo. Accompagniamo la  delle ottime patate al forno che ci vengono servite in un simpatico contenitore di terracotta.

trullo dei sapori recensione grigliata
trullo dei sapori recensione patate al forno

La cena, quasi terminata, è stata accompagnata da un quarto di vino rosso, abbastanza buono e dal gusto deciso che si sposava perfettamente con i piatti scelti.

Eppure lo chef del trullo dei sapori, ha preparato un tiramisù fresco. Io non amo i dolci, ma a dir la verità al tiramisù non resisto, così ordiniamo una porzione da gustare insieme. il tiramisù è veramente buono, fresco e saporitissimo, siamo contentissimi di esserci lasciati convincere dalle due cameriere che alla fine insistono anche per offrirci un amaro.

trullo dei sapori recensione tiramisu

Il prezzo per questa cena è stato all’incirca di 50 euro totali comprese bevande, coperto e servizio. Da alcune recensioni su TripAdvisor, molti ospiti avevano definito il tullo dei sapori, un ristorante turistico. In realtà noi lo abbiamo trovato ottimo per assaggiare qualche piatto tipico e gustare qualcosa di buono senza spendere un patrimonio, come spesso accade nei luoghi turistici.

Write a comment