cover beauty day
beauty

Beauty day- bella dopo le feste

Ciao a tutte e questa volta mi rivolgo alle ragazze! Molte di voi sono già tornate a lavoro, alcune sono in viaggio( beate voi) altre torneranno domani in ufficio o sui banchi di scuola.Ho pensato di proporvi qualche ricetta beauty fai da te per il ritorno da queste ferie Natalizie. Diciamo che potreste dedicare la domenica a voi,per essere perfette domani mattina quando tornerete alla normalità e al solito lunedì. 

La prima cosa che vi suggerisco per questo beauty day è ricorrere ad un vecchio rimedio della nonna ( quelli che ci piacciono tanto) ovvero i vapori che serviranno ad aprire i pori della pelle del viso. Per prima cosa struccatevi alla perfezione poi riempite una pentola di acqua e portarla a bollore. A questo punto potete poi unire all’acqua qualche goccia di olio essenziale o anche del bicarbonato.  Rimanete per circa una ventina di minuti con il viso sul vapore, magari con il famoso asciugamano che vi copre la testa.

Il primo beauty step, dopo i vapori, è uno scrub semplice e veloce ma che assicura una pulizia molto profonda. In una ciotolina mettete due cucchiaini di bicarbonato e un cucchiaino raso di acqua. Mescolate come a formare una pappetta. Massaggiate lo scrub sul viso, dolcemente, con movimenti circolari, poi risciacquate.

beauty 1
beauty 2

Prendete due asciugamani piccoli in spugna. Bagnate uno dei due con acqua calda , strizzatelo e tamponate il viso. Fate lo stesso con l’altro imbevuto però di acqua fredda. Questo aiuterà la circolazione del sangue e renderà la pelle molto tonica.

 

La seconda beauty ricetta è una maschera che contiene un ingrediente fantastico quale la curcuma. La curcuma ha proprietà antiossidanti e il suo particolare pigmento da una fantastica luminosità alla pelle ( ecco perché la uso anche d’estate sulla pelle abbronzata). Mescolate dello yogurt bianco bio, con un pizzico di curcuma e un cucchiaino di miele. Stendete la maschera con un pennello, evitando il contorno occhi e labbra e tenetela in posa circa 10 minuti.

Ovviamente indossate vecchi vestiti e state molto attente a non macchiare niente perché la Curcuma tende ad ingiallire qualsiasi cosa.

 

beauty 3

Terzo beauty step ovviamente è il tonico e ne ho realizzato uno semplice ma sempre super efficace, perfetto che chiudere i pori e illuminare la la pelle. Vi basta preparare un semplicissimo the e spruzzare il succo di mezzo limone al suo interno. Tamponatelo su tutto il viso con un dischetto di cotone. Potete conservarlo per un paio di giorni in frigorifero ma non di più.

Completate la pulizia del viso con una crema idratante.  Io vi consiglio di fare questa pulizia del viso in serata, quando magari siete già uscite, vi potete struccare  e non truccarvi più in modo che la pelle sia libera di riposare per un bel po’ di ore.

 

beauty 4

Una delle mie creme preferite del momento è la Virgin coconut oil Day cream di Dottor Organic.

Come struccante in questo periodo utilizzo la crema struccante al cocco di Sephora (non mi fa impazzire,ve la consiglio più come detergente viso).I saponi per il viso che invece sto utilizzando in questo momento sono artigianali e naturali firmati Kiphy, una bottega di saponi qui a Napoli.

Se volete creare un’atmosfera perfetta per questa serata beauty allora vi consiglio una meravigliosa fragranza Yankee candle, adatta a questi ultimi giorni di festa, christmas cookie. Mentre se cercate una super playlist rilassante allora ascoltate questa!

 

beauty day 11

Comments (4)

  • Se non ho il pennello come posso stendere la maschere?
    E un’altra cosa: quante volte devo alternare l’asciugamano calda con quella fredda?

    Rispondi
    • Ciao adri! La maschera puoi stenderla anche con le mani, se usi uno yogurt greco la consistenza è più compatta e non rischierai che goccioli ovunque. Alterna il caldo-freddo anche un paio di volte.. la sensazione sara veramente piacevole!

      Rispondi
      • Sarà fatto di sicuro! Grazieeeeeeeeeeee

        Rispondi
        • Di niente figurati e fammi sapere come va!!

          Rispondi

Write a comment