recensioni ristoranti

saxifraga-recensione ristorante Merano

Il ristorante Saxifraga in cui abbiamo avuto il piacere di pranzare è quello di fianco al Kurhaus. È un bar ristorante molto grande e lo noterete subito per la grande struttura in legno all’esterno, di cui la prima cosa che noterete saranno le deliziose finestrelle.

All’interno del Saxifraga noi abbiamo mangiato proprio nella struttura in legno che all’interno è ancora più deliziosa. Tendine tirolesi, orsetti e renne appesi,cuscini morbidissimi di lana. Un’atmosfera molto carina e accogliente.

La bella signora bionda che si occupa di noi è gentile e disponibile, attenta e premurosa.

SAXIFRAGA COVER

Pranziamo al Saxifraga in una giornata più fredda delle altre e siamo veramente stanchi, d’altronde ci sediamo a tavola intorno alle 15:00.

Ordiniamo una tipica zuppa d’orzo  e il piatto del giorno. Le porzioni sono abbondanti e ottime. Siamo però curiosi di assaggiare anche i canederli, un bel tris di canederli: spinaci, speck e formaggi serviti con burro fuso e parmigiano.

Come sempre abbiamo accompagnato il pranzo con della birra, questa volta la Weissemberg.

Il costo del nostro pranzo è stato all’incirca di 50 euro, quindi ragionevole e onesto.

Se siete a Merano non perdetevi quindi i piatti del ristorante Saxifraga khuraus e se potete… fotografatelo: è una vera chicca.

zuppa d orzo saxifraga
canederli saxifraga

Write a comment