Fashion

Laidback London scarpe belle e “brave”- post in collaborazione

Non accettiamo spesso collaborazioni per pubblicizzare prodotti,non vogliamo che il nostro blog diventi una vetrina o un supermarket. Quando decidiamo di collaborare con aziende che gentilmente ci chiedono di testare i loro prodotti lo facciamo solo quando sentiamo che c’è un filo conduttore tra noi, il nostro stile, i temi del nostro blog e l’azienda in questione. Laidback London ci ha colpito, ma non subito. Quando abbiamo ricevuto la loro mail abbiamo subito visto il loro e-commerce e le loro scarpe erano veramente belle ma poi abbiamo digitato il loro nome su Google e abbiamo fatto una scoperta molto interessante.

La Laidback London, presente su moltissimi store di shopping online (amazon, zalando yoox), ha origini inglesi ma dalla sua nascita ha abbracciato un progetto che potremo definire equo-solidale; l’azienda sostiene la vita e il lavoro dei villaggi  di artigiani in Kenya.

La Laidback London, nasce già nel 2002 quando il primo paio di scarpe fu venduto su una semplice bancarella a Portobello Road. 
Il fondatore tornò a Londra dopo un’ esperienza fantastica nella città di Mombasa e volle riportare in una città caotica quale Londra, uno stile di vita rilassato, quello che aveva conosciuto nella città costiera da cui tornava.

I loro motti sono:

Camminate, non correte.

Ridare. Fare la differenza.

Fatto a mano.

Le splendide scarpe della Laidback London che mi sono state inviate, come i meravigliosi sandali presenti nello shop, sono realizzati da artigiani locali e anche le decorazioni richiamano i simboli della loro meravigliosa cultura.

Gli stivali in perfetto stile bohemien, richiamano la cultura e le tradizioni del Kenya ma non tradiscono la tipica eleganza inglese. Alti fino alla caviglia e con punta tonda,l’esterno è scamosciato, l’interno in soffice e calda pelliccia ecologica mentre la suola è in gomma, quindi antiscivolo. Il mio modello è nyali-mocha-suede-silver.

Questi stivaletti sono già i miei nuovi compagni di viaggio e a fine mese ( ancora non possiamo svelarvi niente) partiranno con noi alla volta di un luogo da fiaba nella nostra bella Italia. Sono capitate al momento giusto perché comode, caldissime e morbide mi aiuteranno tantissimo in questo viaggio.

 

Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni, i prodotti e la storia della Laidback London

 

laidback london
laidback london 2
laidback london 4

Write a comment