Travel

Guida pratica di viaggio -Antiparos-

Anche per Antiparos vi abbiamo preparato un mini guida pratica per organizzare il vostro viaggio. Antiparos è molto piccola, non sarà difficile destreggiarsi tra le varie spiagge e i ristorantini.

Tuttavia, dato che su internet non ci sono molte info su questo posto, speriamo che la nostra guida possa aiutarvi a pianificare il viaggio in quest’isola tutta da scoprire.

guida-cover

Muoversi

Ad Antiparos si arriva solo da Paros e si può scegliere di prendere il battello che costa 5 euro a persona o partire da Pounda prendendo un bus o un taxy.

Il costo di un motorino 125 per circa tre giorni è di 50 euro, un quad costa in media 30 euro euro al giorno.

Ci sono pochissime stazioni di servizio e il costo della benzina è di circa 1,70.

La strada principale è perfettamente asfaltata ma quelle che conducono alle spiagge più belle e nascoste si raggiungono solo attraverso strade dissestate, come i panorami più suggestivi, quindi..prudenza!

Mangiare

Ad Antiparos, in linea di massima, i ristoranti sono concentrati quasi tutti nella zona del porto.

I prezzi sono vari, un primo piatto parte dai 10 euro ma la qualità del cibo è ottima, soprattutto i piatti a base di pesce fresco. Ci sono tantissimi ristoranti italiani ma anche deliziose taverne tipiche.

Trovate anche piterie economiche e tantissimi bar dove bere un drink e ascoltare musica.

Le taverne ad Agios Georgos sono un po’ più costose ma il pesce è ottimo.

Anche qui il pane si paga a parte ma servizio e coperto sono gratuiti.

Udite udite, nonostante l’isola sia piccola ci sono anche discopub e discoteche.

Dormire

La maggior parte degli alloggi, hotel e appartamenti sono al porto e il costo è piuttosto contenuto ma ricordate che le strutture non sono molte quindi conviene prenotare con anticipo.

Mare e spiagge 

le spiagge ad Antiparos sono spesso selvagge e non attrezzate. C’è una spiaggia esclusivamente dedicata ai nudisti ma a Settembre è possibile incontrarli su altre spiagge. Il fondale è sempre trasparente e le spiagge di sabbia abbastanza fine.

Write a comment