Travel

Tour delle Cicladi- tra cielo, terra e mare

Lo diciamo sempre, la nostra non è mai una vacanza ma sempre e solo IL VIAGGIO. Per questo, abbiamo deciso di spendere i nostri 15 giorni di ferie estive in un mini tour delle Cicladi che completeremo in futuro finchè non avremo scoperto anche la più sconosciuta delle isole.

Del nostro tour nelle Cicladi, due isole le conoscete bene, una un po’ meno e l’altra è probabilmente sconosciuta ai più.

Due sono le sovrane indiscusse delle Cicladi una per il lusso l’altra per la movida, una è un’isola completamente diversa dal resto delle Cicladi e un’altra ancora è  quella in cui ti senti a casa e non ti manca niente.

Il nostro itinerario prevedeva: Santorini, Antiparos, Naxos e Mykonos e abbiamo scelto settembre per affrontare questo tour: Settembre ci ha permesso di utilizzare un budget più basso rispetto a quello che avremmo dovuto investire negli altri mesi estivi ma soprattutto, il flusso di turisti era nettamente inferiore e questo ci ha permesso di goderci tranquillamente ogni singolo luogo.

Perchè queste isole?

Volevano scoprire se c’è veramente della magia a Santorini, se a Mykonos la movida è davvero così folle. Volevamo trovare un paradiso incontaminato nel mare Egeo , ritrovare della storia e della mitologia anche tra belle spiagge. Volevamo ritrovare la Grecia quella delle isole, del mare sconfinato,  della terra aspra, delle baie ventilate e forse… ci siamo riuscisti.

cicladi-cover

Write a comment