beauty Lifestyle

Cosmetici fai-da-te e consigli per chi è sempre in viaggio

Il 70% della mia valigia è occupato da elettronica, tra macchina fotografica, pc, action camera e vari accessori quindi lo spazio per le frivolezze e i cosmetici è abbastanza limitato ma come fare allora quando si è in viaggio per prendersi cura della propria bellezza?

Dopo lunghissime giornate di trekking o escursioni, ore in motorino o su un quad, sveglie all’alba e notti brave, anche per noi viaggiatrici arriva il momento di coccolarci un secondo, ma come si fa se creme e scrub proprio non entravano in valigia? L’ideale è creare dei cosmetici last minute con quello che abbiamo a disposizione

Lo ammetto,più volte mi sono trovata in viaggio con labbra screpolate, pelle secca e capelli da buttare e più volte ho dovuto escogitare qualcosa di veloce ed economico per risolvere questi inconvenienti ecco quindi qualche cosmetico fai da te e  alcune beauty tips della viaggiatrice:

cosmetici-miele

Miele

Labbra screpolate o secche

L’ideale sarebbe spalmare di tanto in tanto dell’olio d’oliva ma ovviamente comprarne una bottiglia sarebbe dispendioso, quindi usa se puoi quelle bustine monodose che spesso accompagnano le insalate pronte o che trovi nei pub. In alternativa il migliore alleato è il miele per scrub e impacchi

 

 

cosmetici-zucchero

Zucchero

SOS Impurità

Uno scrub è quello che ci vuole quindi corri al bar, ordina un caffè e prendi una bustina di zucchero in più. Mischia lo zucchero al sapone viso e massaggialo delicatamente, risciacqua e la tua pelle sarà nuova. Poi utilizzarlo anche sul corpo, unendo lo zucchero al bagnoschiuma.

 

 

cosmetici-latte

Latte

Occhi gonfi

Gran bel problema ma niente che non si possa risolvere.Spesso nelle colazioni al bar, soprattutto all’estero,il latte viene servito, insieme al caffè  in piccole confezioni simili a quelle della marmellata. Mettilo nel frigobar e lascialo raffreddare, immergi poi della carta nel latte, e tienila in posa sotto gli occhi per 15 minuti, gli occhi ringrazieranno.

 

 

cosmetici-burro

Burro

Mani screpolate

In questo caso niente è meglio del burro,si, quello che mettereste sul pane e che negli alberghi trovi a quantità industriale, ti basterà spalmarlo e massaggiare bene sulle mani fino all’assorbimento completo.

Voi avete qualche piccolo segreto di bellezza quando siete in viaggio? O ci sono dei cosmetici a cui mai e poi mai potreste rinunciare? Fatemelo sapere, aspetto le vostre beauty tips da provare nel prossimo viaggio!

Write a comment