recensioni trasporti

Blue Panorama- recensione compagnia aerea

Quando siamo partiti per la Repubblica Domenicana, abbiamo volato con la Blue Panorama e dato che le recensioni su questa compagnia aerea anche su Tripadvisor ,ci hanno un po’ confusi, facciamo un po’ di chiarezza in base alla nostra esperienza.

Il nostro era un Boeing Blue panorama come effettuava volo diretto da Roma all’aeroporto de La Romana. Questo partiva intorno alle 17:40 e contrariamente a quanto letto ( i famosi ritardi della blu panorama) la partenza é stata puntuale.

All’andata ogni passeggero aveva un televisore con film esclusivamente in lingua inglese e musica un po’ datata ( intendo il primo Cd delle Spice girls). Il personale di bordo ci ha fornito auricolari e cuscini, a chi desiderava anche qualche coperta.

La cena non era niente male, con due primi a scelta, mini dice di salumi formaggi e grissini e poi bevande a scelta, vino compreso, frutta e dessert.

Il volo, interminabile, circa nove ore, ci veniva segnalato dal monitor che ci indicava velocità, distanza e piedi.

Il personale era gentilissimo, anche se visibilmente stanco ma impeccabile e paziente.

.

panorama-pranzo

Durante il volo ci é stato servito anche uno snack.

Le toilette pulite nei limiti considerando il numero di passeggeri. Posto un po’ stretto, ma non troppo, del resto un volo di nove ore non é comodo neanche in cuccetta.
All’arrivo a Santo Domingo, il pedonale , prima di farci scendere ha disinfettato l’intero ambiente.

 

Al ritorno forse qualcosa di vero di quelle recensioni c’era. I voli per Roma e Milano sono stati accorpati per cui l’aereo avrebbe fatto due “fermate “.
In questo caso non avevamo monitor singoli ma collettivi dislocati sull’intero aereo.
Anche al ritorno snack, pranzo e colazione impeccabili, come il personale.

Quindi il nostro giudizio é assolutamente positivo e se avete intenzione di viaggiare con Blue Panorama, fatelo tranquillo e soprattutto cercate di dormire… nove ore sono troppe!!!

Write a comment