Lifestyle

Prenotare un viaggio low cost-consigli per viaggiare risparmiando

Prenotare ma prima risparmiare

Viaggiare è forse una delle cose più belle al mondo, una passione immensa ma come tutti gli hobby più belli è anche molto dispendioso e con i tempi che corrono non è affatto facile dedicarsi a ciò. Anche per noi spesso è difficile organizzare il nostro prossimo viaggio quando c’è il lavoro, l’ assicurazione sull’ auto da pagare e altre piccole e grandi spese. Però vogliamo darvi alcuni consigli semplici per prenotare in maniera più economica. Cominceremo con questi semplici consigli per poi svelarvi via via qualche altro trucchetto, per questo, rimanete connessi…

come-prenotare-1

Monitora continuamente i siti delle compagnie aeree, da desktop o tramite le app, spesso possono esserci errori di prezzo che durano poche ore e sono l’occasione ideale per prenotare. Cogli al volo anche promozioni delle varie compagnie e non dimenticare che carte come quella MILLEMIGLIA di Alitalia posso aiutarti ad accumulare miglia da utilizzare a lungo andare per i nostri voli.

Piccolo trucco, naviga sui siti di prenotazione voli e strutture con la navigazione in incognito, di modo che i risultati non siano falsati dalle statistiche sulle tue ricerche

come-prenotare-2

Utilizza le app per prenotare voli, treni,alberghi o ristornati. Se la prenotazione viene effettuata dall’ app spesso viene riservato un 10%-20% di sconto oppure condizioni particolarmente vantaggiose.

prenotare-04

Sappiamo che è difficile ma se puoi prenota le tue ferie estive a giugno o settembre che ti faranno risparmiare un bel po’di soldi. Altrimenti puoi anzi DEVI prenotare con molto anticipo strutture o pacchetti; si, è rischioso ma il prezzo sarà super conveniente.

prenotare-03

Tutte le escursioni, itinerari e mete che vorresti visitare, puoi prenotarle da qui. Ad esempio spesso su forum come quello di tripadvisor  puoi trovare topic in cui i viaggiatori si scambiano informazioni su tour operator locali e persone dle luogo che si prestano gentilmente e a prezzi abbordabili a mostrarti luoghi meravigliosi. Cercali, contattali e prenota da qui le tue escursioni. Evita assolutamente quelle organizzate dagli hotel, dai resort o dai grossi tour operator perchè spesso hanno veramente prezzi esorbitanti.

prenotare-06

Tieni d’occhio anche il tasso di cambio in modo da poter acquistare la moneta che ti interessa per il tuo viaggio ad un tasso favorevole e questo sarà un altro punto a tuo vantaggio.

prenotare-07

Valuta di prenotare anche appartamenti o B&B. Esitono moltissimi siti famosi come airbnb o scambiocasa in cui trovare recensioni sugli immobili e i proprietari. In più puoi prenotare appartamenti bellissimi e di lusso se sarai in un gruppo, dividendo una quota che sarà bassissima.

prenotare-08

Non dimenticare che in Italia puoi sfruttare i tantissimi siti che mettono a disposizione coupon e sconti ad esempio Groupon, Groupalia. Noi li usiamo spessissimo per prenotare spa, ristoranti, gite in barca o week-end fuori porta. E non dimenticare che festività o compleanni possono essere un’occasione ottima per ricevere in regalo degli Smartbox;prova a consigliarlo quando vedi gli amici e i parenti un po’ indecisi su cosa regalarti a Natale.

Write a comment