ricette

Cioccolatini fondenti con sorpresa – ricetta base – super facile Chocolates extra dark with surprise - base recipe - super easy

Cioccolatini con sorpresa

I cioccolatini piacciono a tutti e a San Valentino sono un classico… ma perchè invece di acquistarli non proviamo a realizzarli noi. Il procedimento è facilissimo e lo vedrete, potete scegliere la cioccolata che preferite, gli stampini più romantici ( si trovano praticamente ovunque: Amazon, Silikomart, La bottega delle idee) e… la sorpresa ovviamente. Cominciamo subito!

Chocolates with surprise

Everyones love chocolates and for Valentines are a classic… we can do it homemade because the process is very easy and you will see it. You can choose the chocolate you prefer,  the molds most romantic ( Amazon, Silikomart, La bottega delle idee) and… the surprise of course. Let’s get started!

ricetta-ingredienti

Ingredienti & Materiali

Tavolette di cioccolata

Nocciole

ciotola

cucchiaino

pentolino

stampo in silicone

Ingredients & Materials

Chocolate bars

nuts

bowl

teaspoon

pot

 silicon mold

cioccolatini-fase_1

sciogliere il cioccolato a bagnomaria o in microonde

Melt the chocolate in a bain marie or microwaves

cioccolatini-fase_2

versare il cioccolato fuso nello stampo e inserire una o più nocciole

Pour the melted chocolate in the mold and insert one or more hazelnuts

cioccolatini-finale

Riponi in freezer per almeno  6 ore e finalmente i tuoi cioccolatini sono pronti!

Put in the freezer for at least  6 hours and finally your chocolates are ready!

Come avrete visto la ricetta è veramente semplice e forse molti avevano già provato a realizzarla, ma spesso le idee più semplici, quelle che diamo per scontate, sono in realtà quelle che danno maggiore soddisfazione. Un cioccolatino personalizzato e realizzato a mano è un modo per dire al destinatario di questo regalo:”sei speciale, meriti qualcosa di unico e mentre realizzavo questi cioccolatini pensavo a te”!

Divertitevi a realizzare questi cioccolatini semplicissimi che ovviamente potrete realizzare per tutte le occasioni che vorrete. Che ne dite di mostraci i vostri cioccolatini di San Valentino? Aspettiamo le vostre foto, taggateci su Instagram o su Google+

A presto!

Write a comment